Configurazione ottimale notebook

Pubblicità

daniele.92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono settimane che mi arrovello su quale configurazione notebook scegliere per le mie necessità: principalmente utilizzo il pc con autocad, 2D e 3D, e programmi di modellazione FEM e Revit.
Girando sui vari siti ho trovato molti notebook ed ora non ho più le idee chiare su cosa scegliere: meglio un Asus N552VW o meglio un ROG552VW? le componenti sembrano uguali ma magari un pc da gaming dissipa meglio il calore...
Meglio rimanere su un I7 6700HQ o anche un I5 6300HQ può andare bene?
A livello di GPU le GTX 960m possono andare bene? I 4GB di VRAM servono davvero?
Insomma, sapreste consigliarmi una buona piattaforma?
Grazie a tutti

Salve a tutti, sono settimane che mi arrovello su quale configurazione notebook scegliere per le mie necessità: principalmente utilizzo il pc con autocad, 2D e 3D, e programmi di modellazione FEM e Revit.
Girando sui vari siti ho trovato molti notebook ed ora non ho più le idee chiare su cosa scegliere: meglio un Asus N552VW o meglio un ROG552VW? le componenti sembrano uguali ma magari un pc da gaming dissipa meglio il calore...
Meglio rimanere su un I7 6700HQ o anche un I5 6300HQ può andare bene?
A livello di GPU le GTX 960m possono andare bene? I 4GB di VRAM servono davvero?
Insomma, sapreste consigliarmi una buona piattaforma?
Grazie a tutti
Ciao. Un I5 è assolutamente sconsigliato per il 3D. Già gli I7 per notebook hanno le loro limitazioni rispetto a quelli per pc fissi e quindi bisogna guardarli diversamente, poi se andiamo sugli I5 cadiamo ancora più in basso

A mio parere l'Asus N552VW è la scelta migliore per il tuo utilizzo, dato che i 16gb di ram ci sono, c'è un hardware di buon livello e hai anche una buona autonomia della batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro