Configurazione nuovo PC

Pubblicità

miki64

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, si lo so siete tutti indaffarati con le configurazioni panettone/pandoro/spumante ecc...ma sono qui a chiedervi tra una fetta e un bicchiere, cosa ne pensate di questa configurazione che ho in mente. A questo proposito premetto che la cifra che ho disponibile per il tutto è di 1000 euro e che quanto vado ad elencare sono prodotti che ho studiato, nel mio piccolo, navigando in rete. Inoltre vorrei precisare che tutto ciò mi servirà per l'uso di CAD elettronico, grafica, internet e servirà anche a mia figlia per i suoi studi di architettura.
Allora andando con ordine:
CPU : Intel core I7 7700
MO.BO. : Gigabit GA-H270
RAM :Corsair Vengeance CMK8GX4M2A2133C13R 8GB
PSU: Nilox SRM-700V2
SSD: HyperX Savage SHSSB7A/120G 120GB
Ora questi sono i componenti principali a cui vorrei aggiungere eventualmente una GPU, un monitor e un contenitore per il tutto.
Cosa ne pensate, tenendo conto che ho già 2 HDD e non devo fare gaming?
Grazie anticipatamente a chi mi voglia rispondere e auguro a tutti BUONE FESTE.
 
Salve a tutti ragazzi, si lo so siete tutti indaffarati con le configurazioni panettone/pandoro/spumante ecc...ma sono qui a chiedervi tra una fetta e un bicchiere, cosa ne pensate di questa configurazione che ho in mente. A questo proposito premetto che la cifra che ho disponibile per il tutto è di 1000 euro e che quanto vado ad elencare sono prodotti che ho studiato, nel mio piccolo, navigando in rete. Inoltre vorrei precisare che tutto ciò mi servirà per l'uso di CAD elettronico, grafica, internet e servirà anche a mia figlia per i suoi studi di architettura.
Allora andando con ordine:
CPU : Intel core I7 7700
MO.BO. : Gigabit GA-H270
RAM :Corsair Vengeance CMK8GX4M2A2133C13R 8GB
PSU: Nilox SRM-700V2
SSD: HyperX Savage SHSSB7A/120G 120GB
Ora questi sono i componenti principali a cui vorrei aggiungere eventualmente una GPU, un monitor e un contenitore per il tutto.
Cosa ne pensate, tenendo conto che ho già 2 HDD e non devo fare gaming?
Grazie anticipatamente a chi mi voglia rispondere e auguro a tutti BUONE FESTE.

Sera anche a te.

Che non ci siamo proprio e va rifatta da capo. Poi peggio ancora c'è quel Nilox a cui non ci collegherei nemmeno le lucette dell' albero di Natale.

A parte Audocad 2D/3D, che programmi di grafica, architettura e simili andrete ad utilizzare?

Entro quanto vi serve il pc? Spero non questo mese perchè almeno si può risparmiare su schede madre e cpu ed investire i soldi su altro.
Anche il monitor è importante visto gli utilizzi che avete menzionato. Dev' essere compreso nei 1000 euro?
 
Grazie per la risposta e andiamo per gradi.....
Non è urgente l'acquisto, ma non vorrei aspettare troppo. Diciamo anche un mese va bene, per quanto riguarda i programmi si va da EAGLE, Front Panel Designer, Sketch Up ed altri che verranno in base agli studi di mia figlia. Penso siano abbastanza semplici come cad e la somma da investire non è vincolante, però se riesco a starci dentro non sarebbe male.
Cosa potresti consigliarmi?.....Grazie.
 
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 171.17 iva compresa

1 Pz - MB ASRock AM4 AB350M Pro4 [90-MXB520-A0UAYZ]
Euro 69.81 iva compresa

1 Pz - memory D4 3200 8GB C16 Kingston Hyp K2 0 [HX432C16PB3K2/8]
Euro 105.25 iva compresa

1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 109.81 iva compresa

1 Pz
- VGA Palit GTX1050Ti 4GB StormX [NE5105T018G1F]
Euro 146.55 iva compresa

1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 56.06 iva compresa

1 Pz - CASE NZXT S340, Tower-Gehäuse [CA-S340W-W3]
Euro 67.81 iva compresa

1 Pz - Dis 27 Asus VC279H [90LM01D0-B02670]
Euro 194.25 iva compresa


Totale carrello: Euro
Bonifico : 902,28 iva Comp.
Paypal : 920,69 iva Comp
 
Sera anche a te.

Che non ci siamo proprio e va rifatta da capo. Poi peggio ancora c'è quel Nilox a cui non ci collegherei nemmeno le lucette dell' albero di Natale.

A parte Audocad 2D/3D, che programmi di grafica, architettura e simili andrete ad utilizzare?

Entro quanto vi serve il pc? Spero non questo mese perchè almeno si può risparmiare su schede madre e cpu ed investire i soldi su altro.
Anche il monitor è importante visto gli utilizzi che avete menzionato. Dev' essere compreso nei 1000 euro?

Scusami Cibachrome, da profano puoi spiegarmi il perchè della configurazione iniziale che ho proposto, non va bene? cos'ha il PSU che non ti convince....
Non voglio essere polemico, assolutamente, ma è solo per capire il perchè.....grazie. :)
 
Buonasera ragazzi, mi accingevo ad ordinare i pezzi come da consiglio di Marco82, ma ho visto da caratteristiche che il CASE NZXT S340, Tower-Gehäuse [CA-S340W-W3] è di colore bianco e ha la fiancata laterale in plexi. Ora visto che non mi piace bianco e con la fiancata a vista, cosa potrei acquistare in alternativa di colore scuro e con finestra frontale per DVD che sul modello indicato non vedo? ovviamente rimanendo più o meno sulla stessa cifra.
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top