configurazione nuovo pc

Pubblicità

Miky1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi chiedo ai piu esperti una configurazione per un pc casalingo che accendero si e no un ora all giorno solo per girovagare un po su internet leggere la posta e altre piccole cosette.
il mio budget è molto basso direi di non andare proprio sopra i 350€.

monitor mause e tastiera gia' li ho mi manca tutto il resto

vorrei provare una configurazione amd
qualche cosiglio??????

salve ragazzi chiedo ai piu esperti una configurazione per un pc casalingo che accendero si e no un ora all giorno solo per girovagare un po su internet leggere la posta e altre piccole cosette.
il mio budget è molto basso direi di non andare proprio sopra i 350€.

monitor mause e tastiera gia' li ho mi manca tutto il resto

vorrei provare una configurazione amd
qualche cosiglio??????

Io ti consiglio Intel...
Potevo fare una configurazione "più economica", tuttavia preferisco scegliere componenti di "qualità"...

Cpu: i3-4130 (109 €)
Scheda Madre: Asus H81-M Plus (60 €)
Ram: Hyper X Fury 4GB - 1600 MhZ (38 €)
Alimentatore: Be Quiet! Pure Power L8-400W (52 €)
SSD: Kingston SSD Now v300 (57 €)
Case: Cooler Master Elite 344 (35 €)

Ho messo un ssd al posto di un hdd, perchè:
1. 120 GB sono pià che sufficenti
2. Il sistema guadagne molto in termini di velocità

Io ti consiglio Intel...
Potevo fare una configurazione "più economica", tuttavia preferisco scegliere componenti di "qualità"...

Cpu: i3-4130 (109 €)
Scheda Madre: Asus H81-M Plus (60 €)
Ram: Hyper X Fury 4GB - 1600 MhZ (38 €)
Alimentatore: Be Quiet! Pure Power L8-400W (52 €)
SSD: Kingston SSD Now v300 (57 €)
Case: Cooler Master Elite 344 (35 €)

Ho messo un ssd al posto di un hdd, perchè:
1. 120 GB sono pià che sufficenti
2. Il sistema guadagne molto in termini di velocità

Diciamo che che un ssd può anche non interessarmi magari con un hard disk avrei più spazio se voglio scaricare due foto sul pc o due canzoni perlomeno sto più tranquillo.

diciamo che di intel ne o già tre di pc questo che andrei a fare e per mia madre e optavo per amd per vedere di fare qualcosa di diverso magari con quella cifra per quello che serve a me con amd potevo alzare un pochino le prestazioni totali.
non so sto tanto ai vostri consigli

Come soluzione amd potresti valurtare questa

Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze
€ 38,40
Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco € 30,10
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,40
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Blue PC-15000 1866MHz (1x4GB) CL10 Blu € 36,30
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 104,20
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX € 64,40
TOTALE IVA COMPRESA : 326,80 €

+ un masterizzatore se ti servisse (circa 15 euro)

ragazzi vi ringrazio siccome non è che ci capisco tanto di configurazioni conosco i componenti ma se dovessi farmelo da solo non saprei da dove partire,
secondo voi viste queste due configurazioni quale a livello prestazionale puo essere piu adatta o migliore?????
comunque vorrei fare una configurazione che mi permetta di girare su internet e magari ascoltare la musica senza che si pianti il pc ogni due minuti.

dovrei cominciare a ordinarmi i componenti dalla prossima settimana quindi vorrei riuscire a fare piu chiarezza possibile.

A livello di prestazioni non c'è molta differenza, entrambe riescono senza problemi a fare tutto ciò che hai citato, la differenza maggiore in termini di reattività la fà la presenza o meno dell' ssd

Fra i due processori a grandi linee l'i3 ha il vantaggio di migliori prestazioni in single core (quando vengono sfruttati tutti le prestazioni più o meno si equivalgono) mentre l'A8 ha una grafica integrata decisamente migliore

Secondo me in questi casi non c'è una scelta giusta o sbagliata, con entrambe fai tranquillamente quello che devi fare ed n generale più o meno si equivalgono

ragazzi vi ringrazio siccome non è che ci capisco tanto di configurazioni conosco i componenti ma se dovessi farmelo da solo non saprei da dove partire,
secondo voi viste queste due configurazioni quale a livello prestazionale puo essere piu adatta o migliore?????
comunque vorrei fare una configurazione che mi permetta di girare su internet e magari ascoltare la musica senza che si pianti il pc ogni due minuti.

dovrei cominciare a ordinarmi i componenti dalla prossima settimana quindi vorrei riuscire a fare piu chiarezza possibile.

Quoto bullmario sono 2 configurazioni diverse.... per utilizzo base del pc, io consiglio comunque un ssd... le prestazioni in termini di reattività, come ha scritto bullmario sono decisamente migliori.... se hai bisogno di ulteriore spazio per i tuoi files, musica, video, aggiungi un hdd da 1tb (non consiglio i 500 gb, perchè con 10 € in più prendi 1tb) di qualsiasi marca.... per esempio un Seagate Baracuda :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro