Configurazione nuovo PC

Pubblicità

teack2015

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei porvi la configurazione da me considerata per il mio nuovo pc:

CPU : I7 4770K
SCHEDA VIDEO: GTX 970 ZOTAC
RAM : 8 GB 2133MHZ
ALIM : CORSAIR 750 80 BRONZE
SCHEDA MADRE: ASUS Z87 PRO

MONITOR 27'' 2560X1440

UTILIZZO: GAMING, VIDEO EDITING AMATORIALE

Che ne dite di questa configurazione?

GRAZIE

Ciao, sostituirei la cpu con un i7 4790k e una ga z97 ud3h come motheboard
Per la ram prenderei delle crucial ballistix da 2x8gb a 1866Mhz CL9

grazie per la immediata risposta mi chiedevo che vantaggia avrei con i pezzi da te consigliati rispetto a quelli da me visti?
Ho letto bene anche della schede viedeo della serie r come la 290 cosa ne pensi? grazie

grazie per la immediata risposta mi chiedevo che vantaggia avrei con i pezzi da te consigliati rispetto a quelli da me visti?
Ho letto bene anche della schede viedeo della serie r come la 290 cosa ne pensi? grazie
Si tratta praticamente della stessa cpu con una migliore conduzione termica, una frequenza più alta e il nuovo chipset.
Costa più o meno uguale.
Della serie AMD consiglio la 290x con un dissi custom, vanno poco di più di una 970 consumando e scaldando di più.
Se hai budget io punterei sulla 970, scalda un po' meno, i driver penso abbiano più possibilità di sviluppo portando ad un aumento di prestazioni rispetto a quelli amd che penso siano già maturi.

Grazie di nuovo,
dimenticavo il case ne cercavo uno che costasse poco e abbastanza grande per contenere il tutto e che fosse il max silenzioso non mi importa assolutamente l'estetica tanto non si vede per dove lo andrei a mettere , inoltre che dissipatore del processore consigli? Grazie

Grazie di nuovo,
dimenticavo il case ne cercavo uno che costasse poco e abbastanza grande per contenere il tutto e che fosse il max silenzioso non mi importa assolutamente l'estetica tanto non si vede per dove lo andrei a mettere , inoltre che dissipatore del processore consigli? Grazie
Per il case purtroppo non saprei aiutarti.
Per il dissipatore dipende se fai overclock e a quanto oltre che dal budget :sisi:

Grazie di nuovo,
Il Corsair carbide 330r é un buon compromesso tra prezzo, dimensioni e silenziosità
Per la configurazione direi che potresti cambiare l'alimentazione con qualcosa di più affidabile, Antec e Seasonic fanno buoni prodotti, guarda il thread specifico
La scheda madre che proponi non la conosco mentre ti posso dire che la ga-z97-ud3h che hanno suggerito sarebbe adatta al tuo caso
RAM, salvo che non la trovi a prezzi particolarmente convenienti averla a più di 1600 MHz non porta a vantaggi tangibili nell'uso quotidiano, verifica magari che sia a basso profilo per non avere problemi con i dissipatori.

Grazie di nuovo,
Allora sui 40 euro c'è l'enermax thorex che ospita vga fino a 39cm mentre a 60 c'è l'aerocool predator x1 oppure il corsair carbide 300r

Il Corsair carbide 330r é un buon compromesso tra prezzo, dimensioni e silenziosità
Per la configurazione direi che potresti cambiare l'alimentazione con qualcosa di più affidabile, Antec e Seasonic fanno buoni prodotti, guarda il thread specifico
La scheda madre che proponi non la conosco mentre ti posso dire che la ga-z97-ud3h che hanno suggerito sarebbe adatta al tuo caso
RAM, salvo che non la trovi a prezzi particolarmente convenienti averla a più di 1600 MHz non porta a vantaggi tangibili nell'uso quotidiano, verifica magari che sia a basso profilo per non avere problemi con i dissipatori.
Le crucial che ho consigliato sono a basso profilo costano praticamente come le 1600mhz stesso modello quindi non vedrei perchè prenderle ad una frequenza minore :asd:

Le crucial che ho consigliato sono a basso profilo costano praticamente come le 1600mhz stesso modello quindi non vedrei perchè prenderle ad una frequenza minore :asd:

Il mio era un discorso generale non riferito alla tua proposta, sono d'accordo con te e come ho scritto a parità di costo convengono quelle che hai consigliato tu.

Se proprio si vuole stare ancora più tranquilli, ed è sempre un discorso generale, controllerei sempre che la ram sia tra quelle dichiarate compatibili da Gigabyte per la motherboard scelta

Il mio era un discorso generale non riferito alla tua proposta, sono d'accordo con te e come ho scritto a parità di costo convengono quelle che hai consigliato tu.

Se proprio si vuole stare ancora più tranquilli, ed è sempre un discorso generale, controllerei sempre che la ram sia tra quelle dichiarate compatibili da Gigabyte per la motherboard scelta
Confermo che lo sono :sisilui:C'è anche da dire che la lista delle ram testate sul data sheet è abbastanza ristretta, quindi bisogna avere anche fortuna a trovare che il modello scelto sia già stato testato.

Grazie ragazzi per i consigli quindi ricapitolando:
CPU : i7 4790k
RAM : crucial ballistix da 2x8gb a 1866Mhz CL9
SCHEDA MADRE: ga z97 ud3h
CASE : midi tower enermax thorex
per il dissipatore già che ci sono si credo sia il caso di comprarne uno che mi dia la possibilità futura di fare oc che consigliate?
Per il resto va bene cosi insomma? Grazie
[h=1][/h]

Grazie ragazzi per i consigli quindi ricapitolando:
CPU : i7 4790k
RAM : crucial ballistix da 2x8gb a 1866Mhz CL9
SCHEDA MADRE: ga z97 ud3h
CASE : midi tower enermax thorex
per il dissipatore già che ci sono si credo sia il caso di comprarne uno che mi dia la possibilità futura di fare oc che consigliate?
Per il resto va bene cosi insomma? Grazie

Per il dissipatore ci sono un sacco di opzioni, se guardi il topic specifico ti fai un po' di idee, tieni conto dell'altezza disponibile nel case.
Io vedo bene il Cooler Master 612 V2, è un progetto nuovo con buone prestazioni e silenziosità, il prezzo non è da fascia bassa ma nemmeno alta.

L'alimentatore cambialo (è il CX vero?), hai intenzione di fare uno sli?

credo di si non lo so per certo perchè mi era stato proposto, cmq se con sli intendi dire installare 2 schede video... se fosse cosi no non credo davvero di fare questo passo cosi costoso in futuro...che consigliate? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro