Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per chiedervi un consiglio dato che vorrei mandare in pensione il mio vecchio pc con MB Asus AM2 e processore AMD Athlon x64, che non mi ha mai dato nessun problema di affidabilità nonostante le prolungate ore di utilizzo ed un overclocking costante +8%.
Partiamo per gradi ovvero il processore, AMD o Intel, e se Intel, un i7 o uno Xeon?
Premetto che lo uso esclusivamente per applicativi, (Photoshop, Audition, grafica web, PDF Editor, ecc..ecc...) e non per giochi.
Avrei individuato questi processori:
Interessante poi il prezzo della soluzione AMD con 8Core, anche ho letto sembra soffrire un po' le alte temperature, in effetti abbiamo 125W contro gli 84 dei modelli Intel.
In base ai vostri consigli, poi proseguiamo con i consigli per la scheda madre.....altro dilemma.....
Grazie a tutti:)
Partiamo per gradi ovvero il processore, AMD o Intel, e se Intel, un i7 o uno Xeon?
Premetto che lo uso esclusivamente per applicativi, (Photoshop, Audition, grafica web, PDF Editor, ecc..ecc...) e non per giochi.
Avrei individuato questi processori:
- AMD FX8350 € 170,00
- Intel® Xeon® Processor E3-1246 v3 (8M Cache, 3.50 GHz); € 287,00
- Intel® Xeon® Processor E3-1276 v3 (8M Cache, 3.60 GHz); € 349,00
- Intel Core i7-4770K @ 3.50GHz; €296,00
- Intel Core i7-4790 @ 3.60GHz € 290,00
Interessante poi il prezzo della soluzione AMD con 8Core, anche ho letto sembra soffrire un po' le alte temperature, in effetti abbiamo 125W contro gli 84 dei modelli Intel.
In base ai vostri consigli, poi proseguiamo con i consigli per la scheda madre.....altro dilemma.....
Grazie a tutti:)
Ultima modifica: