DOMANDA Configurazione nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione kon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ehilà ciao. Cambio pc dopo 6 e passa anni, per cui è la mia prima volta con i quad-core e non so cosa aspettarmi. Il pc lo uso per vedere film, navigare, ascoltare musica ma non voglio precludermi l'utilizzo di qualche bel gioco (roba tipo MMORPG o simili). Il budget non dovrebbe sforare i 700€ monitor escluso, ma ogni risparmio è il benvenuto ovviamente.

CPU: Intel i5 4670k vs. Intel i3 4340 Haswell... è sufficiente l'i3 per le mie esigenze oppure poi stenta? tipo facendo tante cose insieme....

SCHEDA MADRE: Asus Z87 PRO vs. Asus Z87 Expert .... quasi uguali, ma la expert ha la porta thunderbolt

CASE: Corsair Carbide 400R

ALIMENTATORE: Thermaltake se 630W

RAM: G.SKILL RipjawsX 8Gb (2x4Gb) 1866Mhz CL8 vs G.SKILL RipjawsX 8Gb (2x4Gb) 1600 Mhz CL7

HARD DISK: SSD Samsung 840evo 120GB + WD Blue 1Tb

SCHEDA VIDEO: boh...

MONITOR: boh...

Ho bisogno dei vostri consigli!!!!! :party:

Ultima modifica:
Ciao. Fai overclock? In caso negativo, direi di fare una via di mezzo ---> i5 4570 e sei a posto.
Ti serve necessariamente la porta thunderbolt?

Ultima modifica:
ciao grazie per aver risposto. no, non faccio overclocking... per la porta thunderbolt non so, aspettavo qualche consiglio. il dubbio mi era venuto leggendo qui e là, e non essendo un esperto ho subito pensato: ecco, porta migliore, prestazioni video migliori!

Per la porta thuderbolt dipende tutto dalla scheda madre e generalmente, solo le mobo più costose lo hanno in dotazione.

Per il resto, i5 4570+h87+r9 270 e hai un pc ottimo sotto tutti i punti di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro