Configurazione Nuovo PC

Pubblicità
Ho fatto delle modifiche alla configurazione, cioè informandomi ho visto che SSD è migliore quello Crucial o Samsung ma dato che non li trovo da 60Gb prendo quello da 120, poi ho cambiato le ram ed ho eliminato tastiera e mause dato che li prendo qua da un negozio appena arriva tutto... Ecco la nuova configurazione:

CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed € 106,20

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 € 59,30

Case Midi-Tower Zalman Z9 Plus Nero ATX € 48,40

SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 61,70

Scheda Madre AsRock B85M Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 51,60

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 41,30

Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI € 14,00

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk 18,50

Totale €401

Che ne dite migliore? Consigli?

Finalmente mi é arrivato tutto ecco poi la lista dei componenti:

Assemblaggio e Test PC
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Scheda Madre AsRock B85M Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz
CAVO HDMI HIGH SPEED DA 3.0 mt

Collegato tutto ad Una Tv HD Samsung 32" Tramite Cavo Hdmi, tutto bene il primo giorno ma oggi ho avuto alcuni problemi riguardando il collegamento tramite il cavo HDMI il Pc rimane acceso ma alllo schermo della TV non arriva piú il segnale.

Provo a cambiare porta HDMI ma lo stesso finché dopo tanti tentativi adessi funziona ma come spengo la tv poi c´e il rischio che non si vede piú nulla...

Cosa potrebbe creare questo problema cavo HDMI é nuovo comprato insieme ai componenti del pc...

Il primo giorno funzionava correttamente? Hai modificato qualcosa prima di notare il problema?

No Non ho modificato nulla, anche stamattina ieri poi dopo vari tentativi funzionava e stamattina no.

Poi ho piú volte accceso e spento il PC dal pulsante del case si sentiva dagli altoparlanti che Il PC si accendeva e anche windows 7 si avviava ma nella tv non appare nulla e mi segnala che la porta HDMI non trova la il segnale.

Poi ho spento la tv, ho acceso il PC poi appena che ho sentito che si é é avviato windows ho acceso la tv ed funziona ma non posso andare avanti cosi con il PC nuovo quale puó essere il problema?

Il Cavo HDMI puó essere anche se nuovo? (non vorrei comprarne un altro per poi aver lo stesso problema).

Ah dimenticavo la prima volta il problema e apparso cosi:
Mentre guardavo un video in streaming tutto ad un tratto si e tolto il segnale video e non mi trovava il segnale dalla porta HDMI mentre il PC é rimasto acceso e l´audio funzionava in effetti si sentiva ancora il video che continuava ad andare avanti.

I driver video li hai scaricati correttamente dal sito Intel? Puoi fare una prova collegandolo con un cavo VGA (quello blu).

I Driver li ho installati tramite il Cd in dotazione con la scheda madre.

Cavo VGA non ne possiedo e se non sbaglio questa Tv non ha quell'uscita e quindi non posso fare la prova.

Mi consigli di installare tutti i driver aggiornati scaricandoli da internet?

Se si mi potresti aiutare a trivari i link giusti?

Trovo tutto nel sito della asrock o devo andare anche nel sito, dell'Intel per quelli del processore e Scheda video dato che è integrata a lui?

I Driver li ho installati tramite il Cd in dotazione con la scheda madre.

Cavo VGA non ne possiedo e se non sbaglio questa Tv non ha quell'uscita e quindi non posso fare la prova.

Mi consigli di installare tutti i driver aggiornati scaricandoli da internet?

Se si mi potresti aiutare a trivari i link giusti?

Trovo tutto nel sito della asrock o devo andare anche nel sito, dell'Intel per quelli del processore e Scheda video dato che è integrata a lui?

https://downloadcenter.intel.com/Se...quarta+generazione+con+Grafica+HD+Intel®+4600

Cmq tutte le TV hanno un ingresso vga mi sembra strano che la tua non ce l'abbia..

Allora:

La Tv ho controllato e sono sicuro che non ha ingresso VGA, questo é il modello: UE32F5370
Link del sito samsung:LED Fernseher - TV in allen Größen: HD, Smart TV & 3D | Samsung - TECHNISCHE DATEN

Comunque ho scaricato tutti i driver dal sito della Asrock e dal sito Intel come mi hai fatto vedere tu, li ho salvati in una memoria esterna e poi ho formattato il PC, installando questa volta tutti i driver piú aggiornati e non usando quelli del cd in dotazione.

Adesso va meglio ma ogni tanto va per qualche secondo il segnale diventa tutto nero e poi appare di nuovo.

Non capisco quale sia il problema.

@Ariete_ Oggi per accendere il PC ho dovuto aspettare 30 minuti tra accendere e spegnere PC e TV, Adesso escludendo i driver che sono aggiornati quale potrebbe essere il problema?

Il PC funziona perfettamente, il problema sta nel collegamento video tra PC e TV, Io penso o che sia il Cavo HDMI (anche se nuovo) o
l´uscita HDMI della scheda madre, dato che la tv non ha l´ingresso VGA avevo pensato che potrei comprare un cavo VGA o DVI da inserire all´uscita del PC e collegarlo alla TV nell´HDMI...

34162d1349056889-con-l-hdmi-all-arresto-del-pc-lo-schermo-resta-acceso-dvi-hdmi.webp

O potrei fare altre prove prima di acquistare cavi?

Idee?

Ultima modifica:
Guarda non so che dirti una cosa del genere non mi è mai capitata. Prova con un cavo adattatore e vedi se risolvi. Purtroppo bisogna fare delle prove..

- - - Updated - - -

scusami ma non ce l'hai un'altra televione o un monitor su cui provarlo? perchè quella che hai tu è, appunto, una TV, quindi magari ha qualche problema a gestire l'ingresso del PC.

Guarda non so che dirti una cosa del genere non mi è mai capitata. Prova con un cavo adattatore e vedi se risolvi. Purtroppo bisogna fare delle prove..

- - - Updated - - -

scusami ma non ce l'hai un'altra televione o un monitor su cui provarlo? perchè quella che hai tu è, appunto, una TV, quindi magari ha qualche problema a gestire l'ingresso del PC.

Purtroppo non ho altre TV o Monitor mi sono trasferito all´estero, se ero a casa in Italia li avevo monitor e tv in abbondanza :asd: ..

Eh si devo fare le prove magari provo con quel cavo DVI/HDMI.

Comunque ancora grazie per l´aiuto...

- - - Updated - - -

Ho comprato il Cavo DVI/HDMI collegato e per adesso tutto ok...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro