DOMANDA configurazione nuovo PC

Pubblicità

Italo89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

dopo anni di sospiri passati a "giocare" davanti ad un laptop, ho deciso di farmi un nuovo PC...
da comprare a pezzi e pensavo di farlo cosi:

• CASE: Thermaltake Soprano DX (gentilmente offerto da un mio collega, nonchè grande amico)
  • Alimentatore: XFX Core Edition PRO750W pagato 91€ (inc. sped.)
  • MoBo: Gigabyte H87-HD3 pagata 91€ (incl. sped)
  • CPU: Intel I7 4770K
  • GPU: AMD R9 280X Toxic edition pagata 298€ (incl. sped.)
  • Ram: G.Skill RipjawsX DDR3-1866 16Gb (8x2)
  • SSD: OCZ Vertex 450 da 256Gb
  • HDD: Seagate Barracuda 1 Tb Sata III pagato 60 €

Cosa ne pensate? (I pezzi scritti in verde sono già stati acquistati..)
Proseguo con gli acquisti come descritto nella lista della spesa, o meglio modificare qualcosa?

Pace e bene

EDIT: specifico che non sono intenzionato a fare OC ...

Ultima modifica:
Se non hai intenzione di fare overclock, prendi un i7 4770.
scheda video SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5.

fossi in te prenderei un i5 4670, l'i7 è utile solo con l'hyper threading per editing e simili.Per l'ssd dovrebbero bastare 120gb, devi solo metterci su sistema operativo e i programmi principali (nei giochi non migliora le prestazioni eh) ma devi avere per forza un hd, 256gb sono pochi per un pc da gaming (considerando che l'ssd deve in parte rimanere vuoto per funzionare al massimo) e ricorda che un ssd perde di prestazioni se ci viene continuamente scritto su (in poche parole, non può essere l'archivi di dati primario). Le ram basterebbero 1600, la differenza non è molta, ma qualcosa in più non guasta, ma controlla che siano cl9. Anche la scheda è ok, anche se personalmente preferisco nvidia, ma anche una 280x non ti deluderà

Intanto vi ringrazio per i consigli...
Aggiorno col dire che ho ordinato la cpu r9 280x Toxic come suggerito da w00tz :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro