Configurazione nuovo pc

Pubblicità

nickysuper88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga,
sono nuovo nel forum. Mi sono appena iscritto.
Avrei una domanda da porre alla vostra attenzione.
Devo acquistare un nuovo pc fisso perchè il mio è ormai vecchio (pentium 4 1,7 Gh 512 mb ram ati radeon 9600) :asd:
Il nuovo l'ho configurato così: intel core i7 2600k, 16 GB ram ddr3, ati radeon 5770 1 GB, hard disk 2 TB, masterizzatore CD/DVD, scheda di rete ethernet.
Quale alimentatore mi consigliereste di acquistare? 80 plus GOLD oppure 80 plus Platinum? Con quanti watt? E quale scheda madre con uscite usb 3.0 è la più adatta? Non mi serve per giocare perchè ho la ps3 per quello, altrimenti avrei messo una scheda video migliore... :lol:
Più che altro voglio un'eccellente piattaforma per il futuro...
Ringrazio in anticipo tutti!! !:ok:

Ciao e benvenuto sul forum ^^.
Allora innanzitutto cosa farai col pc e quale cifra ti sei fissato per assemblarlo? Se come credo lo userai per navigazione, scrittura, visione di film e ascoltare musica non ti serve nulla di simile a cio che hai postato :).
Posta l'utilizzo che farai del pc e vedremo di trovare la giusta soluzione fatta su misura per te :D.

Salve raga,
sono nuovo nel forum. Mi sono appena iscritto.
Avrei una domanda da porre alla vostra attenzione.
Devo acquistare un nuovo pc fisso perchè il mio è ormai vecchio (pentium 4 1,7 Gh 512 mb ram ati radeon 9600) :asd:
Il nuovo l'ho configurato così: intel core i7 2600k, 16 GB ram ddr3, ati radeon 5770 1 GB, hard disk 2 TB, masterizzatore CD/DVD, scheda di rete ethernet.
Quale alimentatore mi consigliereste di acquistare? 80 plus GOLD oppure 80 plus Platinum? Con quanti watt? E quale scheda madre con uscite usb 3.0 è la più adatta? Non mi serve per giocare perchè ho la ps3 per quello, altrimenti avrei messo una scheda video migliore... :lol:
Più che altro voglio un'eccellente piattaforma per il futuro...
Ringrazio in anticipo tutti!! !:ok:

Cosa devi farci con il pc e con tutta quella ram? Fai overclock? Basta un 500W per quella configurazione.

Risposta all'utilizzo pc

Il pc dovrei utilizzarlo per internet, film, musica, download, office, ecc... Soprattutto vorrei che non si rallento o addirittura bloccarsi tenendo aperti tre o più programmi contemporaneamente... Ma non per gioco. Per quello ho la ps3. Il mio pc è ormai un catorcio...Troppo lento per aprire qualsiasi programma e per fare quasiasi cosa ci metto sempre una vita... Come budget vorrei spendere non più di 1.500 euro...:ok:

Il pc dovrei utilizzarlo per internet, film, musica, download, office, ecc... Soprattutto vorrei che non si rallento o addirittura bloccarsi tenendo aperti tre o più programmi contemporaneamente... Ma non per gioco. Per quello ho la ps3. Il mio pc è ormai un catorcio...Troppo lento per aprire qualsiasi programma e per fare quasiasi cosa ci metto sempre una vita... Come budget vorrei spendere non più di 1.500 euro...:ok:

Etc. in che senso? Se non usi programmi "impegnativi" basta molto meno di quel budget e soprattutto molta meno RAM, bastano e avanzano 4GB, al massimo 8GB pensando al futuro, ma se mantieni questi usi sono cmq sprecati. Che programmi usi quindi di preciso?

Non vorrei avere un pc che dopo nemmeno un anno diventi obsoleto. Più che altro è questa la mia preoccupazione...
é una preoccupazione infondata. Tutto dipende cosa si fa con il PC, per i tuoi modesti usi, un PC ci mette 10 anni a diventare obsoleto.

Ecco un'idea:

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 148,40

Scheda Madre Asus P8H67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 86,40 €

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 77,00

VGA Zotac GeForce GT 430 Zone Edition Core 700MHz Memory GDDR3 1600MHz 1GB Passive DVI HDMI € 66,70

SSD Corsair Force F60 60GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 CSSD-F60GB2-BRKT € 109,00

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 31,50

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 62,50

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus € 67,50

TOTALE IVA COMPRESA : 649,00 €

Ho messo la scheda video nel caso ti venga voglia di fare qualche lavoretto...anche gli 8GB sono troppi, andrebbero bene anche 4. Se proprio vuoi un plus gold--> enermax 87+ modu 500W

Ti ringrazio Sonulla per l'attenzione :)
Cmq volevo chiederti anche su quali marche potrei indirizzarmi sui componenti? Non bado a spese... Vorrei prodotti di ottima qualità...

Ti ringrazio Sonulla per l'attenzione :)
Cmq volevo chiederti anche su quali marche potrei indirizzarmi sui componenti? Non bado a spese... Vorrei prodotti di ottima qualità...

In che senso?
CPU-->Intel
Mobo-->ASUS, GIGABYTE, MSI
RAM-->Corsair, GSkill
Dischi-->WD
Ali-->Antec, Enermax
Case-->CM
???

Non avresti differenze di prestazioni per i tuoi usi nemmeno con quelcosa che costa il doppio è questo che vorrei farti capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro