DOMANDA Configurazione nuovo PC per Editing Video

Pubblicità

superbizz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sono veramente in difficoltà per l' acquisto di un nuovo PC. Come da titolo il PC dovrà servire soltanto per editing video (e qualche volta foto), e sarà usato a livello amatoriale.
I video li giro con una Reflex, a 1080p, e profondità colore quindi a 8 bit.
i programmi che vorrei usare sono Adobe Premiere, Sony Vegas, Photoshop e qualche volta After Effects.
Per quanto riguarda il budget non vorrei passare i 1000 €, anzi starci dentro se possibile, però ovviamente è una cifra indicativa.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti! :ciaociao:

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sono veramente in difficoltà per l' acquisto di un nuovo PC. Come da titolo il PC dovrà servire soltanto per editing video (e qualche volta foto), e sarà usato a livello amatoriale.
I video li giro con una Reflex, a 1080p, e profondità colore quindi a 8 bit.
i programmi che vorrei usare sono Adobe Premiere, Sony Vegas, Photoshop e qualche volta After Effects.
Per quanto riguarda il budget non vorrei passare i 1000 €, anzi starci dentro se possibile, però ovviamente è una cifra indicativa.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti! :ciaociao:

Io ti consiglio questa:

Processore: Intel core i7 6600
Scheda madre: Asus z170
Ram: Hyperx fury 16gb (8x2) 2133 mhz
Hard disk: 1tb wd blue
Scheda video: nvidia gtx 750ti twin frozr
SSD: Samsung 850 pro 256 gb
Masterizzatore lg gh24nsb0
Case: Zalman z11 plus hf1
Dissipatore Artic freezer pro rev. 2
Alimentatore: enermax maxpro da 400 watt

TOTALE: 1000 euro precisi
Shop: amazon (se vuoi risparmiare puoi cercare i pezzi su taocomputer)

Per l'editing non hai bisogno di chissà quale scheda video. Però io ti consiglierei di guardare nell'usato se trovi una gtx 970 sui 200€ oppure una gtx 960 sui 130/140€
cpu: i7 6700
scheda madre: AsRock H170 Pro4

se cercando i pezzi in uno shop non trovi un pezzo o vuoi risparmiare qualcosa perchè sfori scrivi qui

Salve a tutti, adesso sono finalmente vicino ad acquistarmi il PC, e vi chiedo se, soprattutto grazie ai vostri suggerimenti, potrebbe andare bene una configurazione di questo tipo:

Processore:
Intel Box Core Processore i7-6700, Argento 308 €
Scheda madre:
Asrock H170M Pro4 Scheda Madre 91 €

Ram: Hyperx fury 16gb (8x2) 2133 mhz 81,85 €

Hard disk:
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " 50 €

Scheda video:
Gigabyte WF2OC-3GD - Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con 3 GB di memoria GDDR5, attacco PCI-Express 3.0
255 €

SSD:
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III 94 €

Masterizzatore
LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW 17 €

Case:
Zalman R1 - Case mid tower con finestra 55 €

Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM 24 €

Alimentatore:
Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 550 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus 75€

il totale è di circa 1025 €, e a me potrebbe stare bene, visto che devo aggiungere monitor e periferiche.
Avete modifiche da proporre? soprattutto per la scheda video. Riscrivo che userei principalmente Sony Vegas.
Grazie

Ultima modifica:
- il rpocessore potresti prenderlo liscio (i7 6700) perchè non hai una mobo che supporta overclock anche se la versione k ha una frequenza di base leggermente superiore però non mi sembra il caso
- la scheda madre che hai scelto supporta ram ddr3, prendi il modello H170 Pro4 (valuta anche il formato M-atx quindi la H170M-pro4/pro4s)
-l'hdd l'hai preso a 5400rpm cercalo a 7200rpm
- la scheda video hai messo un hdd
- psu meglio un cx550m o coolermaster g550m
- dissipatore io prenderei il Be Quiet! Pure Rock ma senti anche cosa ti dico altri utenti

per avere prezzi migliori ti consiglio di guardare altri shop come taocomputer, qmaxtech, puntocomshop ec..

lo Z11 è un case un pò "tamarro" se vuoi qualcosa di più sobrio guarda lo Zalman R1 o Zalman Z9 neo (costa un pò di più)

l'unica cosa che chiedo a questo punto è se la scheda video va bene quella...
ho guardato su taocomputer e in effetti il totale scende di almeno 50 euro.
Grazie

la 1060 è paragonabile alla vecchia 970 quindi siamo su due piani completamente diversi
il compromesso potrebbe essere la nuova 1050ti o la RX470
comprare nuova una scheda di una generazione passata non ha senso, se al trovi usata sui 120-130 potrebbe avere senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro