Ciao a tutti,avrei un gran bisogno del vostro aiuto per assemblare il mio nuovo pc.Vorrei rimanere sui 1000 euro come spesa e anche se è qualche giorno che leggo il forum per farmi un idea preferirei ricevere consigli da voi che siete sicuramente più esperti.L'uso che ne farò del pc varia dal mulo,film(no blu ray),giochi (rfactor,gtr2) e internet.Mi piacerebbe avere un giusto compromesso tra prestazioni,silenziosità e consumi ragionevoli,sto chiedendo troppo?:asd:
Vi elenco i componenti che avevo in mente di acquistare così da dirmi dove sbaglio e dove potrei migliorare,
case cooler master 690 II advanced
cpu intel core i5-2500k o i7 2600
RAM G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB
Spinpoint F4 320GB
Spinpoint F3 1TB
Scheda madre sono indeciso tra questa MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX oppure una con z68 visto che il 90% del tempo non sfrutterei la scheda video?sapete se per caso ha anche l'attacco per un hd ide?dovrei solo recuperarci i dati del vecchio hd e basta.
scheda video sono indeciso se ati 6970 o nvidia 570 e poi quale versione conviene prendere?giochero in full-hd su tv samsung da 40 pollici.
dissipatore corsair a 70 oppure Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd per il momento potrei fare anche a meno visto che non farei oc per il momento?certo che per 30 euro sarebbe meglio comprarlo e togliermi il pensiero no?
Per il s.o. sapete se c'è la possibilità di arrangiarsi come facevo con xp?
Ho una chiavetta della linksys wusb600n con il quale mi connetto al modem di fastweb e mi piacerebbe tenerla,dite che è buona?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Vi elenco i componenti che avevo in mente di acquistare così da dirmi dove sbaglio e dove potrei migliorare,
case cooler master 690 II advanced
cpu intel core i5-2500k o i7 2600
RAM G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB
Spinpoint F4 320GB
Spinpoint F3 1TB
Scheda madre sono indeciso tra questa MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX oppure una con z68 visto che il 90% del tempo non sfrutterei la scheda video?sapete se per caso ha anche l'attacco per un hd ide?dovrei solo recuperarci i dati del vecchio hd e basta.
scheda video sono indeciso se ati 6970 o nvidia 570 e poi quale versione conviene prendere?giochero in full-hd su tv samsung da 40 pollici.
dissipatore corsair a 70 oppure Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd per il momento potrei fare anche a meno visto che non farei oc per il momento?certo che per 30 euro sarebbe meglio comprarlo e togliermi il pensiero no?
Per il s.o. sapete se c'è la possibilità di arrangiarsi come facevo con xp?
Ho una chiavetta della linksys wusb600n con il quale mi connetto al modem di fastweb e mi piacerebbe tenerla,dite che è buona?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.