• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione nuovo gaming pc +o- 1000€

Pubblicità

Sthea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio già per le future risposte, poichè da neofita del mondo hardware ho ancora molti dubbi e perplessità, detto ciò prima di iscrivermi mi sono un pò documentato e sono giunto a questa configurazione:
Premessa gioco in FullHD e il monitor c'è l'ho gia.
Processore: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Scheda madre: Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case: Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v o RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Alimentatore: Cooler Master GX 750W 80plus
Scheda video:VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort o VGA Gainward GeForce GTX 570 "GS" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort
Dissipatore: Corsair Hydro Series H50 Socket Intel Amd
HD: SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G e Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
più o meno siamo sui 1100€
Ora le domande:look:
-ram esattamente cosa cambia da cl8 o cl9? e quale delle 2 o altre mi consigliate
-Processore da quello che ho capito un i7 2600k sarebbe "inutile" su un gaming pc giusto?
- Scheda video l'Asus occupa ben 3 slot, e dato che il case ha l'alimentatore in basso impedirebbe un ipotetico sli, la Gainward invece ne occupa 2, voi quale mi consigliate ? oppure dite di prendere una gtx580 che alla fine costa +o- 80€ in più, o direttamente un altra soluzione? (rimanendo in ambito nvidia)

Per il resto vedete un pò voi che sicuramente siete molto più pratici :ok:
l'importante è che riesca a far girare the witcher 2 su Ultra ( per darvi un idea del target che mi sono posto ) e per i giochi "futuri"

Ciao, l'SSD è meglio che lo prendi da 120 gb e l'alimentatore è meglio che lo prendi da 850 w BUONO o corsair o enermax... per il resto hai fatto un capolavoro... anche se mi sarebbe piaciuta più la 2600k che non è meglio per il gaming, ma supera la 2500k nelle altrecose come l'editing... poi vedi tu...

comunque per la scheda video prendi una GIGABYTE GTX570, così potrai aggiungerne una in futuro
le ram cl8 sono più veloci delle cl9.... solo questo

per la dissipazione, io trovo molto più comodo e facile da montare un dissipatore ad aria come il noctua DF14 che costa di meno e dissipa quanto basta... overclock spingiti fino ai 4.5/4.7 ghz, nn di più ...

Ciao, l'SSD è meglio che lo prendi da 120 gb e l'alimentatore è meglio che lo prendi da 850 w BUONO o corsair o enermax... per il resto hai fatto un capolavoro... anche se mi sarebbe piaciuta più la 2600k che non è meglio per il gaming, ma supera la 2500k nelle altrecose come l'editing... poi vedi tu...

comunque per la scheda video prendi una GIGABYTE GTX570, così potrai aggiungerne una in futuro
le ram cl8 sono più veloci delle cl9.... solo questo

per la dissipazione, io trovo molto più comodo e facile da montare un dissipatore ad aria come il noctua DF14 che costa di meno e dissipa quanto basta... overclock spingiti fino ai 4.5/4.7 ghz, nn di più ...

questo andrebbe bene Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready ?(forese rimarà un pò disordianto ma meglio che averlo sottodimensionato)
per il processore il pc lo uso solo per giocare quindi gli +o-80€ di differenza dal i5 all i7 preferisco spenderli in altro :ok:
cmq il dissipatore è cambiato ora prendo un h60 che dovrebbe essere più semplice da montare
ps: grazie per la risposta

ottimo ali...
ma su quel sito non ci sono altre gtx 570??
per il dissipatore io prenderei un noctua qualsiasi
comunque puoi risparmiare 50 € mettendo la MSI P67A-GD53 invece della ASUS P8P67 EVO

ottimo ali...
ma su quel sito non ci sono altre gtx 570??
per il dissipatore io prenderei un noctua qualsiasi
comunque puoi risparmiare 50 € mettendo la MSI P67A-GD53 invece della ASUS P8P67 EVO

Dici che le due schede si "equivalgono" ?
avevo puntato l'asus pensando a futuri upgrade
per la schdeda video c'è anche la versione Phantom ma occupa sempre 3 slot
cmq il sito è "La Chiave" ( e vietato citare siti giusto?)

Dici che le due schede si "equivalgono" ?
avevo puntato l'asus pensando a futuri upgrade
per la schdeda video c'è anche la versione Phantom ma occupa sempre 3 slot
cmq il sito è "La Chiave" ( e vietato citare siti giusto?)

effettivamente occupa più di due slot
comunque la scheda madre che ti ho consigliato io si equivale all'asus ed è quella che ha il maggior rapporto qualità/prezzo/prestazioni

effettivamente occupa più di due slot
comunque la scheda madre che ti ho consigliato io si equivale all'asus ed è quella che ha il maggior rapporto qualità/prezzo/prestazioni
Quindi non li vale quei 40€ in più ?
comunque sui 150€ ci sarebbe anche l'Asus Sabertooth, premessa non mi importa di spendere 50 € in pìù l'importante e che duri ( per quanto sia possibile) :ok:

ciao ragazzi
verrei un consiglio ho già preso un pò di roba (case SMadre Svideo alimentatore e dissipatore)
ora ho un dubbio montando la staffa per il 1155 del h60, ho notato che i pernetti non stanno a contatto con la scheda (p8p67evo) e quindi si muovono è normale ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro