Configurazione nuovo Bios su MSI B650 Mortar WIFI

Pubblicità

arkady

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
25
Buongiorno, in procinto di acquistare la nuova CPU 9950X ho installato l'ultima versione del bios E7D76AMS.AJ0. Ho notato che , alla fine dell'installazione, il PC si è riavviato immediatamente proprio mentre il processo era appena arrivato al 100% senza che apparisse la schermata "BIOS update successfully!"
Entrato nuovamente nel Bios mi sono accorto che le memorie sono viste a 4800 mhz e la funzione EXPO non si attiva direttamente dalla prima pagina del BIOS bensì entrando nella sezione memorie impostando la frequenza delle ram a 6000. Oltre a ciò non posso accedere alla funzione "ECO mode", la vedo indicata ma non è attiva. Per variare i watts devo entrare nella stringa TDP.
Per il resto il computer funziona perfettamente.
Secondo voi è normale tutto ciò oppure l'installazione non è andata del tutto a buon fine e devo ripeterla?
Grazie

quando si aggiorna il bios è normale che si resettino le impostazioni delle ram, l'eco mode non saprei, se c'è qualche nuova opzione che va attivata o sia la nuova cpu a non supportarla

Grazie, la cpu è sempre quella vecchia, non ho ancora il 9950x. Quello che mi preoccupa non è il reset delle RAM quanto il fatto che si è riavviato senza messaggio di upgrade andato a buon fine. Lo ha fatto quando stava praticamente terminando il processo di upload del nuovo BIOS.

Grazie, la cpu è sempre quella vecchia, non ho ancora il 9950x. Quello che mi preoccupa non è il reset delle RAM quanto il fatto che si è riavviato senza messaggio di upgrade andato a buon fine. Lo ha fatto quando stava praticamente terminando il processo di upload del nuovo BIOS.
controlla se la versione del bios coincide con la nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro