configurazione notebook per studio/lavoro 600/700 E

Pubblicità

matfire88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
il mio portatile mi ha lasciato e in alternativa al classico pc da megastore stavo pensando di assemblarmi un portatile in modo da indirizzare i miei soldini esclusivamente su quello che mi serve.

Mi sarei già fatto un idea ma avrei alcune domande. La configurazione sarebbe questa:

-barebone: itek ITW540SU1 (clevo rimarchiato)
-CPU: intel i5 4210M 2,6/3,2 GHz
-RAM: corsair vaegance ddr3 1600 8 GB CL9 (2 moduli da 4 GB)
-SDD: samsung 840 evo 120 gb
-modulo WIFI: intel N7260 300 mbps

Lo userei per cose comuni come posta, internet, office e per l'università dove programmo, mi capita di usare MATLAB, spice, cad (es: Multisim), e in generale un po' di elaborazione dati.

Prima di tutto, il processore è buono? In rete per il settore mobile sono riuscito a trovare pochissimi modelli e questo è l'unico sotto i 200 euro. Sulle specifiche tecniche del case c'è scritto che supporta frequenze fino a 2,9 GHz. Questo significa che non riuscirei ad usare il turbo boost al massimo immagino, giusto?
Gli unici processori che ho visto rimanere entro quella frequenza sono quelli della serie U però non sono convinto a comprare uno di quelli. Immagino che un conto sia avere 2,5 GHz di base ed un altro sia averne 1,8 GHz. Non credo che il turbo Boost possa rimanere sempre attivo per portare la velocità a 2,9 GHz senza incidere sulla vita della CPU, giusto? Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa classe a risparmio energetico?
Mi interesserebbe anche perché vedo che comunque negli store i pc montano quasi tutti questi processori.

La scheda madre supporta moduli ram ddr3l, scegliendo moduli ddr3 normali funzionano lo stesso?

Intanto questo....Grazie mille

Il modulo wifi dovrebbe già averlo... come SSD cercherei di non scendere sotto i 256GB con un Crucila MX100 saresti a posto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro