Configurazione NAT router Zyxel 660hw

Pubblicità

danod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un router Zyxel 660hw e ho acquistato da poco un notebook..
Al router era gia connesso un desktop,quindi il Nat l'avevo configurato con il solo indirizzo ip del desktop (sezione SUA only)..
Ora ho la necessità di settare le porte anche sul notebook, che ha un indirizzo diverso dal desktop naturalmente..nella sezione Sua only ciò non è possibile, poichè non fa inserire 2 porte uguali anche associate a ip diversi..come devo fare?non sono riuscito a capirlo dal manuale utente(in english) del router..
AIUTO!!!!
Grazie:muro:

Ciao, anche io possiedo uno zyxell 660hw e sono incorso nel tuo stesso problema quello di dare 2 porte uguali a due computer differenti nella rete locale, questa impostazione non si può applicare, e non troverai mai soluzione a meno che di non cambiare le porte al programma, per es per e-mule che di default usa la porta 4662, quindi ho impostato nel secondo pc la porta 4663 in modo da poter aprire le porte sul router, in questo modo i computer funzionano tutte e due con id alti ad entrambi.
Questa soluzione funziona con tutte le porte, e-mule in questo caso funziona benissimo.
sono a disposizione per ulteriorichiarimenti, comunque ti lascio il da dove puoi vedere la configurazione delle porte che ho effettuato.
ciao Bill
:)

http://xoomer.alice.it/mat89/immagini/nat.bmp

I due PC (desktop e portatile) devono avere per forza due IP diversi per poter funzionare in rete;
Es: PC desktop ->192.168.1.2 -> Portatile ->192.168.1.3

Non vedo il problema, amenoche non li vuoi utilizzare contemporaneamente per il P2P. In questi casi, basta cambiare l'IP ai rispettivi programmi come suggerito da bill89.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro