DOMANDA configurazione MSI 970 Gaming + FX 8320E + R9285

Pubblicità

massimo_63

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti

attualmente ho la seguente configurazione

scheda madre: M5A78L-USB3
CPU: Phenom X3 720 BE (portato con la scheda madre a X4 20)
Scheda grafica: ATI Radeon HD 4830

volevo passare alla configurazione in oggetto. Ecco le mie domande

1) posso installare la CPU nuova sulla scheda vecchia per un pò in attesa di acquistare la nuova?? (volevo dilazionare nel tempo la spesa)
2) ho un alimentatore Enermax NAXN 500W è sufficiente per supportare la nuova CPU e la nuova Scheda grafica ??3) come dissi ho un Arctic Cooling Freezer 13 CO, può bastare??

per la Rp quale Bundle suggerite sapphire, MSI o altro ?

Attendo inoltre commenti/valutazioni sulla configurazione scelta.

Ringrazio

Ciao,
1) sì, il processore è supportato dalla tua scheda madre. Guarda qui: Motherboards - M5A78L/USB3 - ASUS
2) sì, secondo me è sufficiente. Se il tuo ali è il ENP500AGT hai anche già 2 connettori PCI-E per alimentare la scheda video.

Per quanto riguarda la marca della scheda video, i consiglio di restare su Asus, Sapphire o MSI ;-)

Sinceramente io farei:
Gigabyte GA-970A-UD3P o GA-990XA-UD3
FX-8320 non "E"
R9 280 o 280X (la 285 lasciala dove sta che è meglio)

Buona sera LordNight. Innanzitutto sono sorpreso di aver attirato la tua attenzione.

Però visto che così e stato avrei alcune domande da porti:

avevo scelto la MSI perchè nel vs sito, accoppiata con fx 8320E se ne parlava molto bene.

inoltre si parla molto bene anche della R9 285

Poi avevo pensato al 8320E perche è 95 W, e quindi in uso normale consuma meno, contro i 125 del 8320 ( la differenza di costo e veramente minima) ed in definitiva perchè è quello più recente.

Devo dire che grazie al forum ho imparato molto, però sarei veramente curioso di conoscere le tue perplessità in merito alle mie scelte

PS; preferisci la la 280X per i 3Gb di ram?? ( se dovessi prendere questa devo per forza cambiare l'alimentatore, giusto??)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro