Configurazione modificata: quale ali?

• Autore discussione Autore discussione jumbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jumbo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho modificato la configurazione del mio PC che dovrò prendermi tra l'estate e l'autunno (spenderò un pò di più ma ho puntato sulla lungimiranza), e volevo sapere se l'alimentatore sarà adatto (non farò overclock):

CASE:
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

HARD DISK:
Western Digital 250GB WD2500AAKS 7200rpm 16MB Blue

SCHEDA MADRE:
ASUS 775 P5QL-E

PROCESSORE:
INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX

SCHEDA VIDEO:
GF GTX260 XFX 896MB 576M 216sp (PCI-E,2xD,T,A)

RAM:
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt

ALIMENTATORE:
LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W

SCHEDA TV:
Terratec DVB-T Cinergy T USB XXS

MONITOR:
Samsung LCD 24" SyncMaster T240HD Rose Black (i
l monitor però lo prenderò molto più avanti).

scusa eh ma perche il soket 775? ora dovrebbero uscire anche gli intel i5 potresti anche valutarli hai ancora tempo prima di comprarlo

scusa eh ma perche il soket 775? ora dovrebbero uscire anche gli intel i5 potresti anche valutarli hai ancora tempo prima di comprarlo

Per vari motivi:

1) Perchè il 775 ovviamente costa meno e le prestazioni nei giochi odierni sono comunque molto alte.

2) Gli i5 a causa della crisi non dovrebbero arrivare in commercio prima della fine del 2009/inizio 2010. E comunque non comprerei mai qualcosa appena uscito. Se ciò fosse confermato, vorrebbe dire attendere 3 o 4 mesi (almeno!) prima che i prezzi di stabilizzino verso il basso e si corregga qualche inevitabile bug (come in qualsiasi prodotto nuovo) e cioè arrivare all'acquisto del mio PC fra un anno (!). Dato che sto tirando avanti con un computer che ha ormai quasi sette anni senza alcun aggiornamento hardware (a parte un masterizzatore DVD rotto), ritengo che un altro anno di attesa sia francamente troppo.

3) Siccome col PC dovrei solo giocarci e guardare i DVD (niente Blu-Ray, niente Alta Definizione), il socket 775 con un dual core a 3GHz per me è già più che sufficiente. Non devo fare rendering o usare CAD 3D.

Poi ovvio, c'è sempre di meglio a guardarsi in giro. Ma se uno deve aspettare di avere sempre la migliore configurazione in commercio prima di decidersi a comprare, alla fine non comprerà mai nulla...

PS: E poi comunque 'sti i5 mi puzzano molto di gran sòla mascherata da novità. Mi sa che con 'sta crisi (e siamo solo all'inizio) la gente che cerca la vera potenza in un procio di nuova generazione attenderà 6 mesi che gli i7 scendano di prezzo, piuttosto che prendersi un i7 "castrato" che molto probabilmente (a quanto si legge) non sarà neppure overcloccabile. Mentre chi cerca un buon procio solo per giocare e guardarsi i film si troverà ancora benone con il 775... Io la vedo così, poi tutto è possibile per carità.

Controlla che nella linea 12V abbia almeno 38A (che dubito abbia)!!!

dal manuale di una gtx260:
525W PCI Express​
®-compliant system power supply with a combined

12V current rating of 38A or more***

Pubblicità
Pubblicità
Indietro