Configurazione modem router wifi (Sitecom X4N300).

linus0_7

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
mi sono appena registrato al forum confidando in un aiuto tecnico al problema di configurazione.
Ho una connessione adsl di Telecom Alice 20 Mega del tipo "area sicura" abbinata ad un modem router Juniper secure service gateway 20, su una linea telefonica dedicata (linea dati).
Avendo modificato gli arredi nei dintorni della presa telefonica di accesso, per evitare fastidiosi cavi che non ho la possibilità di far passare in canaline adeguate, ho acquistato un modem router wifi (Sitecom X4N300). Purtroppo la connessione internet con questo apparato wifi non funziona, non a causa dell'apparecchio in sé, ma come conseguenza del tipo di servizio adsl in modalità protetta.
La cosa di cui sono certo è che esiste la possibilità di utilizzare un modem router wifi (già fatto in precedenza con altro dispositivo che si è guastato), modificando alcune impostazioni di configurazione che abilitano delle porte dedicate.
In passato, una persona non più rintracciabile, mi aveva aiutato ad effettuare le modifiche necessarie (che io, purtroppo, non ho avuto l'astuzia di registrare per tenerne traccia).
Per avere queste informazioni, il servizio tecnico della linea adsl mi chiede di inoltrare una richiesta da parte dell'IT Manager dell'azienda per cui lavoro, dato che la linea adsl mi è stata installata a domicilio per motivi di lavoro. Premettendo che vorrei evitare questa procedura per motivi personali, posso sin da adesso rassicurare i potenziali aiutanti alla soluzione del mio problema sul fatto che non esiste alcun problema di sicurezza, dato che per motivi di lavoro non scambio dati sensibili di alcun tipo o che possano mettere a repentaglio la sicurezza della società per cui lavoro.
Ricordo che in passato ero entrato in http://192.168.0.1, poi avevo inserito username e password del dispositivo wifi e dopo aver fatto qualche diagnosi era stata abilitata la porta che impediva al modem router wifi di funzionare. Ringrazio anticipatamente tutti quanti potranno contribuire alla soluzione del mio problema.
Buon 2014!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili