Configurazione modem-router Gigaset se567

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uomokeride

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
yo a tutti, ho comprato un siemens gigaset se567 modem-router gateway wireless, gia' dal nome è complicato...

obbiettivi: deve andarmi internet su : pc desktop, no wireless, non mi interessa. piu' avanti attacco anche un'xbox360

stato atttuale: tutto collegato, appare connettivita' limitata o assente,
se provo a attaccare explorer [per inserire l'indirizzo: 192.168.254.254 fornitami dalla siemens, (nel libretto c'è scritto di fare cosi')]
appare un popup con scritto, la pagina non è disponibile in modalita' non in linea,c'è un tasto connetti e un tasto non in linea, se faccio connetti, mi appare un altro popup che chiede usename e pw tentando di connettersi col vecchio modem(in alto c'è la scritta adsl dial up [il mio vecchio modem]).
tutto questo avviene senza che explorer sia ancora venuto fuori.

se provo con opera, mi dice errore, la pagina non puo' essere visualizzata.

in pratica non so' da dove cominciare, ho telefonato alla siemens e anche loro non sanno cosa fare, dicono che potrebbe dipendere dall'antivirus(che pero' ho staccato e quindi non è lui). mi dicono di provare su un'altro pc, ma io non ho un'altro pc. :boh:

se qualcuno mi helpa danke.

Prova prima ad eliminare la vecchia connessione. Se non basta, controlla nel manuale se è prevista una procedura di reset ed attuala. ;)

aloura: eliminata altra connessione, resettato, non appaiono piu' i popup, si apre explorer, ma non mi carica la pagina, mi da' sempre errore.

se puo' essere d'aiuto ho fatto un ipgonfig /all:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Administrator>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : BITCH
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet VIA compatibile
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0B-**-**-**-**
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 16*.***.208.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

che fassio?:boh:

ho provato a metter l'indirizzo ip config automatica in explorer, ma niente.
ps. gli asterischi li ho messi io.
ho rimilleprovato con l'indirizzo che mi dicono loro, ma nada.

Beh, non trova il gateway che dovrebbe essere il citato 192.168.254.254. Secondo me quel router non funziona.
Fai una prova con una distro live di Linux ed anche configurando manualmente l'ip nelle proprietà della connessione. Un'altra prova da fare è quella di sostituire il cavo di rete.

aws02c.gif

makkè, non va' na' bega...

aloura, ho provato a resettarlo 50.0000 volte, proprio non riesce a connettersi col gateway. ho provato a fare:esegui: cmd: ping 192.168.254.254 e non lo vede. cambiato il cavo eth con uno che stava usando un mio amico ma nada. io lo amazzo!

Ti consiglio di fartelo sostituire.

ok, l'ho amazzato.kill.

grazie iron del supporto, oggi l'ho riportato al negozio e mi hanno dato un buono del valore del modem, il mio quesito è: mi fido a prendere un'altro modem? o potrebbe essere colpa del picci'? ripeto, in ipconfig alla voce gateway predefinito non c'era scritto nulla.

nel senso, se anche il prossimo modem non funzia, sono inchiappetted e non me lo rimborseranno.

grazie
ancora-piccola.gif
(ancora). :ok:

Prendi un'altro modem (linksys,d-link, netgear) se proprio non va allora potrebbe essere la scheda lan del pc che con 5 euro la trovi

Prendi un'altro modem (linksys,d-link, netgear) se proprio non va allora potrebbe essere la scheda lan del pc che con 5 euro la trovi

Sono dello stesso parere, ad ogni modo se anche il sostituto è guasto sono obbligati per lo meno a ripararlo, per tutto il tempo restante della garanzia. Ovviamente non deve essere a causa del pc, per questo suggerivo una prova veloce con una distribuzione live (cioè che non è necessario installare) di Linux. ;)

Grande Iron !!!!!!! RISOLTO

:inchino::inchino:A MaGGiCOOOOOO. Grande Iron, ho comprato una scheda di rete a 5 euro , col nuovo router netgear funziona tutto, pc e xbox.

Grazie Thousen delle dritte.:ok:

per problemi di connesione faccio un topik da un'altra parte? ho la linea dimezzata da qualche mese.....

Grazie
ancora-piccola.gif
.:ok: :inchino:

Prego, anche se non credo di aver fatto molto... :asd:

Apri pure una discussione apposita, sempre in questa sezione. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro