Configurazione Mini Pc 500/600 euro

Pubblicità

NoCtuA n0c

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi, premetto che sono utente del forum da molto solo che per parecchio tempo sono stato inattivo quindi non mi sono presentato nel thread apposito, se necessario provvedo subito.
Come da titolo vorrei acquistare un mini pc che non ingombri troppo e che sia bello esteticamente da vedere perchè l' essere quantomeno trasportabile mi permetterebbe di metterlo in più ambienti della casa, volendo anche nel salotto; andrebbe bene anche micro at, l' importante e che il case non sia enorme e tamarro soprattutto :').
La mia inattività é coincisa con il mio allontanamento dal mondo del pc, tant' è che mi ritrovo abbastanza spaesato non conoscendo i ryzen e il perchè adesso 16 gb di ram costino 180 euro :').
Quindi chiedo il vostro aiuto per la scelta dei componenti.
Avevo pensato di partire, visto il budget limitato, con qualcosa di non eccessivo ma upgradabile come un AM4 con un athlon per investire di piu su pezzi piu duraturi come la mobo, il case, l' alimentatore e di inserire un ssd, se possibile da 200gb o piu, e un hd da un tera.
Per la scheda video potrei spostarmi anche sul mondo dell usato se a vostro parere è possibile trovare qualcosa di interessante con un esborso non esorbitante( credo sia meglio investire piu budget su una scheda però se a fronte dei 150 euro di 1050 posso trovare qualcosa ugualmente potente sull' usato risparmiando un po' sarebbe meglio)
Grazie in anticipo.

Buonasera ragazzi, premetto che sono utente del forum da molto solo che per parecchio tempo sono stato inattivo quindi non mi sono presentato nel thread apposito, se necessario provvedo subito.
Come da titolo vorrei acquistare un mini pc che non ingombri troppo e che sia bello esteticamente da vedere perchè l' essere quantomeno trasportabile mi permetterebbe di metterlo in più ambienti della casa, volendo anche nel salotto; andrebbe bene anche micro at, l' importante e che il case non sia enorme e tamarro soprattutto :').
La mia inattività é coincisa con il mio allontanamento dal mondo del pc, tant' è che mi ritrovo abbastanza spaesato non conoscendo i ryzen e il perchè adesso 16 gb di ram costino 180 euro :').
Quindi chiedo il vostro aiuto per la scelta dei componenti.
Avevo pensato di partire, visto il budget limitato, con qualcosa di non eccessivo ma upgradabile come un AM4 con un athlon per investire di piu su pezzi piu duraturi come la mobo, il case, l' alimentatore e di inserire un ssd, se possibile da 200gb o piu, e un hd da un tera.
Per la scheda video potrei spostarmi anche sul mondo dell usato se a vostro parere è possibile trovare qualcosa di interessante con un esborso non esorbitante( credo sia meglio investire piu budget su una scheda però se a fronte dei 150 euro di 1050 posso trovare qualcosa ugualmente potente sull' usato risparmiando un po' sarebbe meglio)
Grazie in anticipo.

Cpu Amd Athlon X4 950 AM4 [AD950XAGABBOX]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
46,15 euro

Case Silverstone SST-SG11B Cube mATX USB3 nero [G410SG11B000020]
Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
€ 75,82
€ 75,82

Scheda Madre Asus TUF B350M-PLUS Gaming AM4 [90MB0UU0-M0EAY0]
Vedi scheda completa

Ram DIMM DDR4 8GB Adata XPG C16 3000 D10 [AX4U300038G16-SBG]
Vedi scheda completa

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1693137.jpg
Scheda Video nVidia Msi GTX1050 TI AERO ITX 4G OC 4GB,PCI-E,DVI,HDMI,DP [V809-2454R]
Vedi scheda completa

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1683655.jpg
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB [HDWD110UZSVA]
Vedi scheda completa

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1653941.jpg
SSD 275GB Crucial MX300 SataIII [CT275MX300SSD1]
Vedi scheda completa

https://www.b**-****r.com/var/catalog/s/1733565.jpg
Alimentatore 550W Evga B3 [220-B3-0550-V2]
Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi
Vedi scheda completa

Totale parziale € 647,58
Lo shop è b**-****r

Innanzitutto grazie mi piace parecchio la tua configurazione, soprattutto il case. Se puoi rispondermi vorrei alcune delucidazioni, ho un piao di domande:
Questo case mi permette di utilizzare schede non mini?
Potresti dirmi la differenza, piu o meno, tra questa scheda madre e altre che magari costano 60/70 euro?
Ho visto altri alimentatori a prezzi minori, hai scelto questo per questioni anche di dimensioni (oltre che alla certificazione)?
Grazie in anticipo e scusa la mia ignoranza :thanks:

Innanzitutto grazie mi piace parecchio la tua configurazione, soprattutto il case. Se puoi rispondermi vorrei alcune delucidazioni, ho un piao di domande:
Questo case mi permette di utilizzare schede non mini?
Potresti dirmi la differenza, piu o meno, tra questa scheda madre e altre che magari costano 60/70 euro?
Ho visto altri alimentatori a prezzi minori, hai scelto questo per questioni anche di dimensioni (oltre che alla certificazione)?
Grazie in anticipo e scusa la mia ignoranza :thanks:
C'è la Msi b350m mortar,sui 70-75 euro che ha più fasi di alimentazione (la asus ne ha 4+2, la Msi 4+3)
L'alimentatore l'ho scelto non per la certificazione,ma perchè in quella fascia di prezzo è il migliore
Il case non supporta schede madri ATX,solo Micro ATX e Mini ITX

Scusami, per "schede mini" intendevo schede video, ho omesso "grafica" :look:.
Praticamente cosa sta a significare questa differenza di fasi di alimentazione?
Grazie in anticipo

mini o normale la 1050 non scalda e consuma tanto, quindi vai con quella che costa di meno

non ho capito se ci devi anche giocare, altrimenti puoi andare su qualcosa di più economico

Si, mi interessa giocare ma ora come ora non voglio strafare( visto anche il budget) infatti ho scelto una am4 per un eventuale upgrade piu in là e la mia domanda era riferita anche ad un upgrade futuro della gpu, per sapere se potessi metterci nel case una scheda non mini, oppure nell' eventualità di trovare un buon prezzo nell' usato per qualche scheda non mini. :thanks:

personalmente andrei così:
A5SVESL.png
e in caso risparmierei sul case con questo per prendere un ryzen 1600
risparmiare sulla cpu per un ssd non ha senso, sono 133€ di differenza più quella che andrai a sostituire, mentre l'ssd lo metti quando vuoi

personalmente andrei così:
A5SVESL.png
e in caso risparmierei sul case con questo per prendere un ryzen 1600
risparmiare sulla cpu per un ssd non ha senso, sono 133€ di differenza più quella che andrai a sostituire, mentre l'ssd lo metti quando vuoi

In effetti sulla cpu hai ragione invece per quanto riguarda l alimentatore, per il futuro, basteranno solo 450w considerando n upgrade di gpu o magari una scheda non mini ( Scegliendo il case che mi hai proposto che sembra molto bello e abbastanza capiente per una scheda non mini). grazie

facciamo un pò di chiarezza
il formato ATX è quello comunemente usato, il micro-ATX è identico all'ATX togliendoti qualche espansioni delle porte pci-e e con il resto dei componenti adattati alle dimensioni, la mini-ITX invece è un condensato della micro-ATX in dimensioni ancora più ridotte
le configurazioni che ti stiamo consigliando sono micro-ATX (per la mini-ITX il costo aumenta di molto)
come gpu puoi montarci una fino a 38cm, quindi le classiche
come alimentatore dipende, credo che una 1070 ci vada al limite e una vega nada, ma se devi giocare in fullhd una rx580 o un gtx1060 sono più che sufficenti

facciamo un pò di chiarezza
il formato ATX è quello comunemente usato, il micro-ATX è identico all'ATX togliendoti qualche espansioni delle porte pci-e e con il resto dei componenti adattati alle dimensioni, la mini-ITX invece è un condensato della micro-ATX in dimensioni ancora più ridotte
le configurazioni che ti stiamo consigliando sono micro-ATX (per la mini-ITX il costo aumenta di molto)
come gpu puoi montarci una fino a 38cm, quindi le classiche
come alimentatore dipende, credo che una 1070 ci vada al limite e una vega nada, ma se devi giocare in fullhd una rx580 o un gtx1060 sono più che sufficenti
Chiaro, Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro