DOMANDA Configurazione mini itx lavoro

Pubblicità

vegatomshw

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, dovrei assemblare un pc uso ufficio, che abbia buone prestazioni e sia affidabile nel tempo.

Non ho molto spazio, quindi avevo pensato ad un cabinet mini itx es. Cooler Master Elite 110, senza slot odd per ridridurreurre l'ingombro.

Alimentatore 80+ CM/Corsair preferibilmente modulare per disporre meglio i cavi nel case, Cpu Intel core-i5 8gen, mb itx z370 (scelta obbligata), ram ddr4 8gb 2400mhz, ssd m.2 Samsung evo 250/500gb, svga Nvidia gt1030 (per non avere una semplice intel graphics).

Infine monitor 24" Asus/Philips con tecnologia lowbluelight.

Accetto ulteriori consigli, grazie per la collaborazione.
 
Ciao a tutti, dovrei assemblare un pc uso ufficio, che abbia buone prestazioni e sia affidabile nel tempo.

Non ho molto spazio, quindi avevo pensato ad un cabinet mini itx es. Cooler Master Elite 110, senza slot odd per ridridurreurre l'ingombro.

Alimentatore 80+ CM/Corsair preferibilmente modulare per disporre meglio i cavi nel case, Cpu Intel core-i5 8gen, mb itx z370 (scelta obbligata), ram ddr4 8gb 2400mhz, ssd m.2 Samsung evo 250/500gb, svga Nvidia gt1030 (per non avere una semplice intel graphics).

Infine monitor 24" Asus/Philips con tecnologia lowbluelight.

Accetto ulteriori consigli, grazie per la collaborazione.
Io fossi in te aspetterei qualche giorno sono state presentati pochi giorni fa le nuove mb con i.nuovi chipset H370 H310 e B360e sul amazzone ci sono gia un paio di mini-itx di Asrock e per la gpu opterei almeno per la 1050

Per un pc da ufficio ti basterebbe l i3 8100

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io fossi in te aspetterei qualche giorno sono state presentati pochi giorni fa le nuove mb con i.nuovi chipset H370 H310 e B360e sul amazzone ci sono gia un paio di mini-itx di Asrock e per la gpu opterei almeno per la 1050

Per un pc da ufficio ti basterebbe l i3 8100

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho già visto le nuove mobo ma a fronte di una minima differenza di prezzo, preferisco la Z370 con maggiore possibilità di upgrade, dual gigabit e Wi-Fi integrato. È vero basterebbe un i3, ma giacché faccio l'acquisto scegliendo un processore di fascia più alta ne riduco l'obsolescenza.
 
Io fossi in te aspetterei qualche giorno sono state presentati pochi giorni fa le nuove mb con i.nuovi chipset H370 H310 e B360e sul amazzone ci sono gia un paio di mini-itx di Asrock e per la gpu opterei almeno per la 1050

Per un pc da ufficio ti basterebbe l i3 8100

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho già visto le nuove mobo ma a fronte di una minima differenza di prezzo, preferisco la Z370 con maggiore possibilità di upgrade, dual gigabit e Wi-Fi integrato. È vero basterebbe un i3, ma giacché faccio l'acquisto scegliendo un processore di fascia più alta ne riduco l'obsolescenza.
Con una Z ti serve un processore K se la vuoi sfruttare al.meglio

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Intanto definisci un budget altrimenti ti consiglio l'i9 7980xe
un i5 8600K è overkill in più devi prendere un dissi e ti partono già 300€ quindi non sapendo il budget...se invece scegli un i5 8400 è meglio l'i3 8350K se vogliamo parlare di obsolescenza perchè a parità di architettura l'i3 ha frequenze maggiori e avendo meno core sale meglio in overclock...
Non lasciarti ingannare dai nomi commerciali i3, i9, Xeon etc... ma segui la logica
Per uso ufficio anche i processori di 2th generazione vanno ancora benissimo...quello che ti fa la differenze è un buon SSD
 
Intanto definisci un budget altrimenti ti consiglio l'i9 7980xe
un i5 8600K è overkill in più devi prendere un dissi e ti partono già 300€ quindi non sapendo il budget...se invece scegli un i5 8400 è meglio l'i3 8350K se vogliamo parlare di obsolescenza perchè a parità di architettura l'i3 ha frequenze maggiori e avendo meno core sale meglio in overclock...
Non lasciarti ingannare dai nomi commerciali i3, i9, Xeon etc... ma segui la logica
Per uso ufficio anche i processori di 2th generazione vanno ancora benissimo...quello che ti fa la differenze è un buon SSD
Dice nn gli interessa l OC

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Intanto definisci un budget altrimenti ti consiglio l'i9 7980xe
un i5 8600K è overkill in più devi prendere un dissi e ti partono già 300€ quindi non sapendo il budget...se invece scegli un i5 8400 è meglio l'i3 8350K se vogliamo parlare di obsolescenza perchè a parità di architettura l'i3 ha frequenze maggiori e avendo meno core sale meglio in overclock...
Non lasciarti ingannare dai nomi commerciali i3, i9, Xeon etc... ma segui la logica
Per uso ufficio anche i processori di 2th generazione vanno ancora benissimo...quello che ti fa la differenze è un buon SSD

Ma infatti meglio di un m.2 Samsung 960 evo cosa c'è? Credo che un K sia davvero sovradimensionato, già scelgo un 8° gen. molto più performante delle precedenti...
Il budget con monitor circa 600/700€, se necessario anche rivedibile in eccesso.
 
Ma infatti meglio di un m.2 Samsung 960 evo cosa c'è?
per un uso d'ufficio non noteresti differenze da un sata3, potresti risparmiare qualcosa e investirli in uno da 500gb

le schede madri non Z sono appena uscite, tempo una o due settimane e raggiungono i prezzi delle vecchie b250 e compagnia
un 6 core come l'i5 non verrebbe sfruttato anche fra 10 anni da office o applicativi simili


Cattura.webp
case 1
case 2
case 3
case 4
scheda video l'ho evitata, l'integrata fà il suo sporco lavoro
 
Con quel budget di pc uso ufficio ne assembli anche 2 :asd:
Poi dipende da che cosa intendi tu per uso ufficio, considera che io uso un core 2 duo per far girare il programma di contabilità oltre ad uso navigazione e va ancora alla grande grazie ad un ssd!!
Piuttosto al tuo posto farei uno sforzo se lo spazio lo permette per passare a micro-atx, è più sfruttabile e puoi curare di più la ventilazione, importante comunque anche su un pc che dovrà restare acceso per molte ore al giorno immagino (se non addirittura h24)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Aspetterò che la serie B ed H delle motherboard itx scenda di prezzo, anche se dubito... Non ho la necessità che stia accesso h24, so benissimo che con un gestionale andrebbe più che bene un i3, ma capita che utilizzo VM, software di recupero, etc. Preferisco spendere un po' di più ma non lesinare in prestazioni. Per il cabinet purtroppo non posso cambiare...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top