Configurazione medio livello periferiche essenziali.

Pubblicità

DJCris

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei una configurazione con: mouse, tastiera, tappetino mouse e cuffia annesso microfono. Il tutto deve essere comodo e non superare la soglia dei 50 - 60 euro.

e quanto vuoi che ti duri questa roba se spendi cosi poco...chiariamoci per quella cifra c'è roba che anche in ufficio snobbano, tipo Trust. Ho sempre sostenuto che il miglior risparmio e comprare cose di qualità
Ma qual'e il tuo uso del PC? ci giochi(occasionale o per passione?), lavori tanto e magari di notte oppure lo usi occasionalmente per girare in internet?
EDIT: fisso o notebook?

Per le cuffie apri un thread a parte nella sezione "schede audio e altoparlanti" ...
Per il resto ne parliamo qui :D ...
Per ora rispondi alle domande di LEWIS poi vediamo un po...

e quanto vuoi che ti duri questa roba se spendi cosi poco...chiariamoci per quella cifra c'è roba che anche in ufficio snobbano, tipo Trust. Ho sempre sostenuto che il miglior risparmio e comprare cose di qualità
Ma qual'e il tuo uso del PC? ci giochi(occasionale o per passione?), lavori tanto e magari di notte oppure lo usi occasionalmente per girare in internet?
EDIT: fisso o notebook?

Bhe per per quanto mi dura, vorrei che durasse abbastanza, ma se proprio per cosi poco periferiche di qualita non se ne trovano... potrei diminuire il budget, fare una configurazione provvisoria e poi in futuro comprarmi periferiche piu costose, ma pensavo che con questa cifra mouse e tastiera di discreta qualita´ e comodita´ se ne possono trovare... no no il pc e´ per uso personale e sotto aspetto lavorativo io programmo in server side quindi lavoro da casa. Vorrei delle periferiche gaming dato che adoro i videogiochi :) e ci gioco spesso quando posso. Si, spesso lavoro fino a notte fonda. Un desktop (in realta ancora il pc non ce l´ho ma mi preservo la configurazione per non pensarci all´ultimo minuto :rolleyes:) grazie

più che altro è che 50-60 euro per tutto allora o prendi due cose o prendi tutto ma non di "qualità"

Allora fai 60 spedizione compresa per mouse e tastiera e basta...
Tieni conto che le tastiere non ti aiutano ad essere più forte, il mouse invece si...
Dunque consiglio di concentrarti su quello, dato che anche una media keyboard logitech da 14 euro e 90 si comporta benissimo per giocare...
‪Three Mouse Grip Styles‬‏ - YouTube
Come impugni il mouse ?

Esclusa spedizione. La tastiera comoda e per il semplice fatto che devo scrivere righe di codice (vabbe non tantissime di fila...) mi piacerebbe una tastiera che si sente con il dito che hai spinto ma che non ha bisogno di troppa pressione. Possibilmente che non faccia un rumore assordante come le tastiere nel 2000 xD. Io uso la prima tecnica quando gioco. Grazie per l´interesse :)

Esclusa spedizione. La tastiera comoda e per il semplice fatto che devo scrivere righe di codice (vabbe non tantissime di fila...) mi piacerebbe una tastiera che si sente con il dito che hai spinto ma che non ha bisogno di troppa pressione. Possibilmente che non faccia un rumore assordante come le tastiere nel 2000 xD. Io uso la prima tecnica quando gioco. Grazie per l´interesse :)

quello che ti serve è una tastiera meccanica, ma costano tanto (e fanno anche rumore, ma è BELLO per dio) quindi ti consiglio di tenerti la tua finché non vuoi spendere di più.
per il mouse (sei palm grip se non erro) dovresti trovarti bene con il deathadder, lo trovi a 50 euro (ma io lo vendo a 35 nella sezione mercatino).
Il appetino steelseries qck, blasonato e economico, lo trovi a 10 €.
Per le cuffie se non hai pretese bastano quelle generiche della microsoft.

Se hai soldi solo per uno di questi vai prima con il mouse, è sicuramente la periferica più importante.

Si se parliamo di gaming e di lavoro dobbiamo prendere qualcosa di comodo
Come palm grip a basso costo conosco il Mionix Naos 3200, il CM Storm Inferno e il Cyborg R.A.T 3(fra questi consiglio il CM storm)
Come tastiera c'è l'ottima Keysonic KSK 8003 oppure le microsoft(hanno tasti leggermente piu "decisi" delle logitech)
Sulle cuffie non ce storia: un ottima stereo aperta dovrebbe fare al tuo caso come le Sennheiser PC131
per il tappetino, è una scelta che va fatta dopo aver deciso il mouse

Credo sia fattibile senza dover rinunciare poi a molto.

Sul dragone trovi lo sharkoon mouse, ho letto buone recensioni, anzi ottime per il prezzo contenuto e ti da anche due tastini laterali ( la sharkoon è molto presente nel gaming con audio, tappetini ecc...). Prova a trovarlo in qualche negozio più economico che tratti anche roba meno pro.

Tastiera acquisti una logitech economica ( 8-10-15 euro anche sotto casa o nei megastore ), sono MOLTO resistenti e danno una discreta performance ( la tastiera non è così importante, sopratutto per avere qualcosa di più da quella bisogna spenderci minimo 50 euro ).

Cuffie sharkoon RUSH 12eu per aver qualcosa gaming, oppure quelle che normali che trovi negli store a 10 euro

Tappetino steelseries qck ( questo è molto valido anche nelle configurazioni più estreme e consuma pochissimo i piedini del mouse ).

Mouse 25 circa
tastiera 10circa
cuffie 12circa
tappetino 12circa

60 circa.

Prendi tutto da un negozio e risparmi sulla spedizione. E' materiale comunque duraturo, il mouse e le cuffie dovrebbero avere due anni garanzia. Fascia entry level e discrete prestazioni ; )

Credo sia fattibile senza dover rinunciare poi a molto.

Sul dragone trovi lo sharkoon mouse, ho letto buone recensioni, anzi ottime per il prezzo contenuto e ti da anche due tastini laterali ( la sharkoon è molto presente nel gaming con audio, tappetini ecc...). Prova a trovarlo in qualche negozio più economico che tratti anche roba meno pro.

Tastiera acquisti una logitech economica ( 8-10-15 euro anche sotto casa o nei megastore ), sono MOLTO resistenti e danno una discreta performance ( la tastiera non è così importante, sopratutto per avere qualcosa di più da quella bisogna spenderci minimo 50 euro ).

Cuffie sharkoon RUSH 12eu per aver qualcosa gaming, oppure quelle che normali che trovi negli store a 10 euro

Tappetino steelseries qck ( questo è molto valido anche nelle configurazioni più estreme e consuma pochissimo i piedini del mouse ).

Mouse 25 circa
tastiera 10circa
cuffie 12circa
tappetino 12circa

60 circa.

Prendi tutto da un negozio e risparmi sulla spedizione. E' materiale comunque duraturo, il mouse e le cuffie dovrebbero avere due anni garanzia. Fascia entry level e discrete prestazioni ; )

sono d'accordo per la tastiera, ti consiglio la logitech ultraflat, costa poco, ha i tasti a basso profilo ed è incredibilmente piccola anche anche se ha il tastierino numerico. Ho a anche la g15 ma preferisco questa.

ti consiglio comunque di aggiungere 10-15 euro al budget e prendere un mouse di fasci più alta.

Mhh grazie molte per l´aiuto :) Ok aggiungiamo 15 Eurini... provate con una configurazione con cuffia. E importantissima per me la cuffia, deve essere comoda perche dopo 15 minuti se non e comoda mi da fastidio... ah e, per MP non e che potete inviarmi il link del "dragone"?

Pubblicità
Pubblicità