DOMANDA Configurazione m-ATX per editing fotografico e gaming - budget 850€

  • Autore discussione Autore discussione Utente 298666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 298666

Ospite
Salve a tutti, come da titolo volevo un parere su una configurazione m-atx per fotoritocco, conversione video e gaming occasionale. Riguardo a quest'ultima voce, non mi servono i 60 fps a impostazioni massime. Il budget è fissato a 850€, ma, se fosse proprio necessario, potrei alzarlo di 100/150€.

Ecco quindi la configurazione a cui avevo pensato:
-CASE: Cooler Master Silencio 352 61,00€;
-ALIMENTATORE: EVGA GS 550 Watt 82,00€;
-SCHEDA MADRE: vorrei un vostro suggerimento;
-PROCESSORE: AMD Ryzen 5 1600X 190,00€;
-DISSIPATORE: Arctic Freezer 33 25,00€;
-RAM: Kingston HyperX 16gb (2x8gb) 2400mhz DDR4 155,00€;
-VGA: Gigabyte 1050 Ti G1 4gb 160,00€;
-SSD: Samsung 850 EVO 256gb 60,00€;
----------TOTALE---------- 733,00€ senza scheda madre.

Non ho particolare interesse nel fare overclock, ma non voglio escludermi del tutto la possibilità per un ripensamento futuro. Infine un'ultima nota riguardo la scheda video: per ora ho intenzione di affiancargli un semplice monitor fullhd, ma in futuro mi attirava l'idea di prenderne un secondo.

Spero di non essermi dimenticato nulla. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
La versione x del processore non ti serve ha solo di base qualche mhz in più piuttosto fai un piccolo oc manuale

Mobo asrock ab350 pro 4

Alim trovi probabilmente il g2 a meno
Le ram devono essere ad alta frequenza almeno 3000mhz per dare la possibilità al pc di dare il massimo




Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
La versione x del processore non ti serve ha solo di base qualche mhz in più piuttosto fai un piccolo oc manuale

Mobo asrock ab350 pro 4

Alim trovi probabilmente il g2 a meno
Le ram devono essere ad alta frequenza almeno 3000mhz per dare la possibilità al pc di dare il massimo




Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, innanzitutto grazie della risposta; per quanto riguarda la ram, sono riuscito a trovare le GSkill RipV a 175,00€. Che guadagno prestazionale c'è rispetto alle 2400mhz?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top