DOMANDA configurazione low cost (200€)

Pubblicità

Giorgio Galli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
scusate so che è difficile ma mi servirebbe una configurazione low cost per la sola navigazione internet ( il pc è per mio padre )con un budget di 200 € nel pc non deve essere compreso il case (nel case è entrata la mia configurazione in descrizione anche se è un case molto vecchio ) e il lettore dvd ,non serve ne monitor ne tastiera ne mouse di ram bastano 2 giga per l' acquisto penso di andare sulla chiave grazie mille in anticipo. >Non ho preferenze su intel o amd

Ultima modifica:
atx o micro atx mi è indifferente il budget lo so che è molto stretto ma l' uso che ne fara mio padre è altrettanto esiguo.non vado sull' usato perché non mi fido molto non potendo vedere le condizioni dei pezzi se non in foto

- - - Updated - - -

stavo pensando questa config

Case Micro iTek Phantom Nero con Alimentatore 500W Micro-ATX € 29,10

SSD SanDisk 128GB Lettura 490MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 2.5" Retail € 57,20
RAM DDR3 Elixir PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9 1.5V Bulk € 34,00
CPU AMD Athlon 5150 R3 Series Socket AM1 1.6GHz 2MB 25W Radeon HD 8400 Boxed € 44,20
Scheda Madre Gigabyte GA-AM1M-S2H Socket AM1 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 30,00
e viene 200 euro tondi tondi

SSD totalmente sprecata.. Aspetta tempo... Minimo 500€!

non è una questione di tempo mio padre piu di quello non vuole spendere sapendo che lo utilizzerà poco per questo cerco di fare il meglio che posso con questo budget .avete qualche consiglio ? Ripeto inoltre che il pc verra utilizzato solo per la navigazione e per null' altro

Recupera il case come avevi detto in precedenza!E prendi un thermaltake munich come ali; costa solo 40€ circa ma é millemila volte meglio di quell'itek che al primo sbalzo di tensione può saltare e portarsi via anche mono e cpu....

Ciao!
Potresti fare:

Case: recuperi il vecchio giusto?
Ali: Be quiet! 350w = 35€
Ram: 4gb = 35€
SSD: va bene quello che hai messo a 57€
Mobo: MSI H81m-p33 = 40€
Processore: Celeron G1840 = 38€

Tot: 205€ (con prezzi a memoria) e il celeron è migliore di quell'amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro