DOMANDA Configurazione low budget per AUTOCAD (500€)

R3b0rn

Utente Attivo
118
1
CPU
Intel i7 7700K
Scheda Madre
MSI z270 M5 Gaming
HDD
Samsung M.2 EVO 500GB - WD Black 2T
RAM
CORSAIR Dominator 16Gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Sea Hawk
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Zowie XL2411
PSU
EVGA 1000w G2
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Corsair K70 Cherry-MX Red - Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi!

Mi è stato chiedo di fare una config, il più economica possibile, per un pc uso ufficio.
Autocad 2d (solo apertura file 3d, ma niente rendering)

Ne ho fatta una, ma manca la gpu, che ne dite? (avevo messo anche un ssd, ma sono indeciso se mettere 1sdd e 1hdd o solo 1 ssd grande)
config_pc_autocad.png

Considerate che quello che usa ora ha una AMD HD 7700 e un altro pc HD 6450... (si, avete letto bene).
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi!

Mi è stato chiedo di fare una config, il più economica possibile, per un pc uso ufficio.
Autocad 2d (solo apertura file 3d, ma niente rendering)

Ne ho fatta una, ma manca la gpu, che ne dite? (avevo messo anche un ssd, ma sono indeciso se mettere 1sdd e 1hdd o solo 1 ssd grande)
Visualizza allegato 317714

Considerate che quello che usa ora ha una AMD HD 7700 e un altro pc HD 6450... (si, avete letto bene).

Ciao a te.

Niente "la economica possibile".
Fatti dire in euro quanto può/possono spendere e poi come da regolamento inserisci la cifra nel titolo così la discussione non verrà chiusa.

Hai scelto un pessimo alimentatore che va per forza sostituito.
Con le cpu Ryzen vanno abbinate ram ddr4 ad alta frequenza.
Quel case non ha nemmeno una porta usb 3.0
Poi Amazon è caro quindi lascialo perdere.
L' hard disk va affiancato ad un ssd. A meno che non ha un hard disk da almeno 500gb da riciclare, allora acquisterà/acquisteranno l' ssd in seguito.

Il Ryzen 5 2600 non ha la scheda video integrata quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.

Manca il modello del monitor.

Se i file 3D saranno aperti vuol dire che ci lavorerà/lavoranno sopra. Non penso che li a
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
autocad non utilizza più di un paio di core, il 2600 è sprecato, se riesci a trovare su amazon un i3-8100 questa settimana intorno ai 130€ prendilo al volo, altrimenti vai di ryzen 2200/2400G, il resto l'ha spiegato @Cibachrome
 

R3b0rn

Utente Attivo
118
1
CPU
Intel i7 7700K
Scheda Madre
MSI z270 M5 Gaming
HDD
Samsung M.2 EVO 500GB - WD Black 2T
RAM
CORSAIR Dominator 16Gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Sea Hawk
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Zowie XL2411
PSU
EVGA 1000w G2
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Corsair K70 Cherry-MX Red - Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10 64bit
Ciao a te.

Niente "la economica possibile".
Fatti dire in euro quanto può/possono spendere e poi come da regolamento inserisci la cifra nel titolo così la discussione non verrà chiusa.

Hai scelto un pessimo alimentatore che va per forza sostituito.
Con le cpu Ryzen vanno abbinate ram ddr4 ad alta frequenza.
Quel case non ha nemmeno una porta usb 3.0
Poi Amazon è caro quindi lascialo perdere.
L' hard disk va affiancato ad un ssd. A meno che non ha un hard disk da almeno 500gb da riciclare, allora acquisterà/acquisteranno l' ssd in seguito.

Il Ryzen 5 2600 non ha la scheda video integrata quindi le uscite video sulla scheda madre sono disattivate.

Manca il modello del monitor.

Se i file 3D saranno aperti vuol dire che ci lavorerà/lavoranno sopra. Non penso che li a
autocad non utilizza più di un paio di core, il 2600 è sprecato, se riesci a trovare su amazon un i3-8100 questa settimana intorno ai 130€ prendilo al volo, altrimenti vai di ryzen 2200/2400G, il resto l'ha spiegato @Cibachrome

Grazie mille per la risposta.

-Per la cifra "economica" vuol dire che non ha limiti di budget, ma vorrebbe spendere il meno possibile (sui 500€ sarebbe il top)
-Ok per le ram
-Gli bastano quelle posteriori
-Non trovo prezzi migliori/affidabili da nessun'altra parte, oltre al fatto che sono partner ufficiale amazon
-Hanno un NAS, per questo non è indispensabile l'hdd, ma stavo pensando di mettergli solamente un ssd da 500Gb
-Infatti la domanda era rivolta per la scelta di una scheda video
-Guarda in allegato il pc che usano al momento e capirai....
-Non ne ho idea, ma credo sia un normalissimo ips da 60hz

CONFIG ATTUALE (può far male al cuore)
thumbnail_CPU.png thumbnail_Graphics.png thumbnail_Memory.png
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili