Configurazione Lavoro 2000€

Pubblicità

berry87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per configurare il mio nuovo pc da lavoro.

Utilizzo: 20-30 tab di chrome sempre aperte, tanto excel, 3 client di discord aperti 24/7, di tanto in tanto photoshop.

Vorrei avere la possibilità di collegare 3 o 4 monitor, in modo da avere diversi tab sempre sotto occhio.

non so quanto può costare una configurazione del genere, penso che 2000€ possono bastare (escludendo i monitor che poi cercherò) , ovviamente meno si spende meglio è.

se dovesse reggere qualche gioco tanto di guadagnato.

non so cosa cambi tra amd, e intel, per me è indifferente, basta i software siano tutti compatibili.

la cosa che per me è fondamentale, non avere rallentamenti quando ho così tanti tab di chrome aperti, quindi se servono 64gb di ram posso acquistarli
Grazie in anticipo

Utilizzo: 20-30 tab di chrome sempre aperte, tanto excel, 3 client di discord aperti 24/7, di tanto in tanto photoshop.

Vorrei avere la possibilità di collegare 3 o 4 monitor, in modo da avere diversi tab sempre sotto occhio.

non so quanto può costare una configurazione del genere, penso che 2000€ possono bastare (escludendo i monitor che poi cercherò) , ovviamente meno si spende meglio è.

la cosa che per me è fondamentale, non avere rallentamenti quando ho così tanti tab di chrome aperti, quindi se servono 64gb di ram posso acquistarli

Grazie in anticipo

Salve a te.

In realtà è: chi più spende meno spende.
Dipende che risoluzione e che refresh rate hanno i monitor.

Purtroppo hai scelto uno dei periodi peggiori per fare questo genere di acquisti. Per es. le schede video o non si trovano o hanno prezzi da capogiro.
Se non puoi proprio rimandare si può fare una configurazione senza scheda video dedicata ed utilizzi temporaneamente la scheda video integrata. Però dovrai andare a compressi ed accontentarti finchè poi in futuro non prenderai una scheda video dedicata adatta alle tue esigenze e non avrei problemi.

non so cosa cambi tra amd, e intel, per me è indifferente, basta i software siano tutti compatibili.

Mica conta solo la compatibilità.
Le cpu Intel a 64 bit si basano sull' architettura Amd64, che è un' estensione di quella Intel X86. che veniva annunciata da Amd nel 1999. Le prime cpu a 64 bit con queste architettura uscirono nel 2003 ed erano quelle di Amd. I software devono essere compatibile con l' architettura Amd64

Il software dev' essere compatibile con l' architettura Amd64 (64 bit) oppure con quella Intel X86 (32 bit) altrimenti non va proprio.
Ad es. i Soc ARM (tra cui l' Apple M1) non sono compatibili con i software Amd64/X86 perchè hanno un' architettura del tutto diversa rispetto ai processori Amd/Intel.

Grazie in anticipo
non necessiti di un pc con grossa potenza, chrome e excel mangiano tanta ram, photoshop è un applicazione single core, il problema è l'assenza sul mercato delle schede video, che ti costringe a prendere ora una cpu con gpu integrata (attualmente solo intel) e attendere il ritorno sul mercato per qualche scheda video decente, che è anche il componente più essenziale per poter giocare e collegare più monitor

partirei da questa configurazione:

CPU: Intel Core i7-10700 2.9 GHz 8-Core Processor (€281.60 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€85.36 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus ROG STRIX B460-F GAMING ATX LGA1200 Motherboard (€169.90 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€176.89 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€153.36 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€133.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2018) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€103.99 @ Amazon Italia)
Total: €1105.09

come gpu, per del gaming leggero, di base andrei su una GTX 1650 super (guarda sempre le uscite video) sotto le 200€ o se sei fortunato, ogni giovedì sul sito di AMD, mettono in vendita un piccolo numero di schede video, punterei su quella più economica (6700XT), che è abbastanza overkill per giochicchiare, ma almeno la prendi a prezzi onesti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro