configurazione K-lite pack

Pubblicità

sminatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, ho scaricato k-lite pack per sentire da pc gli mp3 o altri file di musica, gia lo utilizzavo qualche annetto fa , ma ora non ricordo proprio come lo avevo settato o che guida avevo usato ( anzi non ne trovo proprio per gli mp3) qualcuno puo aiutarmi o indicarmi qualche guida (anche in inglese) valida e aggiornata?

Informazioni aggiuntive: S.O. W7 64bit, utilizzo l' S/Pdif per collegare il pc all amplificatore e le casse sono 5+1.

allora.....come nell' immagine sotto, rimuovi il filtro lav decoder video e tramite il pulsante AGGIUNGI ...cerca dalla lista il ffdshow video, poi se vuoi leva la spunta dalla casella enable icontray nelle proprità del lav decoder

Visualizza allegato 81307

ovviamente se non usi i filtri lav per MPC di conseguienza disattiva anche l' accellerazione hardware (NONE) DXVA del lav decoder

Ultima modifica da un moderatore:
allora.....come nell' immagine sotto, rimuovi il filtro lav decoder video e tramite il pulsante AGGIUNGI ...cerca dalla lista il ffdshow video, poi se vuoi leva la spunta dalla casella enable icontray nelle proprità del lav decoder

Visualizza allegato 81307

ovviamente se non usi i filtri lav per MPC di conseguienza disattiva anche l' accellerazione hardware (NONE) DXVA del lav decoder

si quello gia l'ho fatto, ho aggiunto solo ffdshow AUDIO (non video ;) ) decoder solo che continua imperterrito...la spunta da disabilitare l'icon tray non lho messa...ma non penso dipenda da quello

EDIT: guarda secondo me non carica i filtri ffdshow e come seconda scelta va a caricare i lav: ho provato a mettere nella schermata dei filtri da utilizzare i lav e ho spuntato bloc, ora nn li carica piu ma neache ffdshow carica pero ....

- - - Updated - - -

si quello gia l'ho fatto, ho aggiunto solo ffdshow AUDIO (non video ;) ) decoder solo che continua imperterrito...la spunta da disabilitare l'icon tray non lho messa...ma non penso dipenda da quello

EDIT: guarda secondo me non carica i filtri ffdshow e come seconda scelta va a caricare i lav: ho provato a mettere nella schermata dei filtri da utilizzare i lav e ho spuntato bloc, ora nn li carica piu ma neache ffdshow carica pero ....

Queste sono le impostazioni che ho messo
New Bitmap Image.webp

Ultima modifica:
apri ffdshow audio decoder e dalla lista dei formati seleziona il decoder libavcodec per ac3, mp2, mp3

poi apri Lav audio decoder e dalla lista dei formati leva il flag dai formati ac3 , mp2 mp3 etc...

penso di aver capito quale sia il problema: se a resample metto 96k allora in output nn posso spuntare AC3(S7PDIF encode mode) altrimenti non carica i filtri, anche se ad esempio spunto l opzione durante una canzone l'audio si sente meglio ma quando passa a quella successiva non vengono piu caricati i filtri, è normale che le due opzioni entrino ''in conflitto'' ?

a resample metti pure 48k , i filtri te li carica se attivato il pass throug verso un ricevitore digitale 5.1 estrno con cavo toslink

sono pochi i formati audio codificati a 96k gli stessi DTS dolby e bluray sono a 48k, (vedi mediainfo nel menu contestuale) sul file audio o video e capisci con quale codifica 44, 48, 96k

avevo capito che ti interessva ascoltare la musica dall' output spidf e quindi presumo sia collegato ad un ricevitore digitale

quindi se come filtro di codifica e gestione audio livelli etc...vuoi usare il codec ffdshow audio piuttosto che Lav (concordo pienamente)
allora devi impostare nel output di ffdshow la codifica ac3 , dts, e dolby, cose che hai già fatto

sono pochi i formati audio codificati a 96k gli stessi DTS dolby e bluray sono a 48k, (vedi mediainfo nel menu contestuale) sul file audio o video e capisci con quale codifica 44, 48, 96k

avevo capito che ti interessva ascoltare la musica dall' output spidf e quindi presumo sia collegato ad un ricevitore digitale

quindi se come filtro di codifica e gestione audio livelli etc...vuoi usare il codec ffdshow audio piuttosto che Lav (concordo pienamente)
allora devi impostare nel output di ffdshow la codifica ac3 , dts, e dolby, cose che hai già fatto

ahhh ok capito ...grazie dell aiuto ;)

figurati è stato un piacere, anche perchè lo uso anch' io il klitecodecpack, per wmp e mpc poi vabbè ....usando le suite commerciali non ho tanto bisogno smanettare, anche perchè ho collegato il mio notebook al ricevitore esterno proprio per la visione di bluray e l' ascolto di formati audio dts, con tutto che ho un toshiba led 46"....però mi gusta di piu' sul pc....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro