PROBLEMA Configurazione IP non valida

• Autore discussione Autore discussione c2te
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

c2te

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora, ho fastweb, e per qualche motivo ieri la connessione ha deciso di smettere di funzionare -o meglio, funziona dappertutto tranne che sul fisso collegato in ethernet- e mi da come messaggio di errore appunto "configurazione IP non valida". Generalmente questo problema lo risolvevo scollegando altri dispositivi che occupavano gli indirizzi ip disponibili, ma questa volta non funziona. Ho provato a resettare modem, computer, scollegare ethernet, cambiare porte e non è nulla di tutto questo. La scheda di rete, ho verificato, funziona.
Ho poi provato a inserire manualmente ip dns subnet mask etc. ma l'ipconfig/all dal cmd mi da tutto tranne il gateway predefinito, che non so dove trovare.
Googlando un po' ho trovato cause abbastanza discordanti, la più probabile delle quali è a mio avviso che sia un bug di windows che non identifica la rete e la setta automaticamente come pubblica senza dare la possibilità di modificarla(domestica etc.), perchè è in effetti quello che succede a me. Ho provato a ripristinare il pc con il ripristino di qualche giorno fa, prima del problema, ma non ha cambiato nulla. Ho anche provato a disintallare e reinstallare la scheda di rete, a configurare una nuova connessione, ma neanche in questo modo ho ottenuto qualcosa. Consigli?Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

Che indirizzi IP hanno gli altri computer? Dimmi la rete (192.168.1.0/24?). Hai provato a configurare tutto a mano? Mi raccomando controlla che l'indirizzo IP che metti sia inerente alla subnet che stai utilizzando e che non ci siano indirizzi IP duplicati. Una volta messi gli indirizzi in modo giusto, prova a pingare il gateway e dimmi cosa risponde.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro