Configurazione Ip Camera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe Cangelosi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,volevo un'aiuto per configurare una Ip Camera per far si che la possa vedere tramite il cellulare da esterno.Premetto che quando sono collegato da casa con la stessa linea a cui è collegata la Ip Camera la vedo,ma quando voglio vederla tramite la connessione mobile non si vede. La mia Ip camera è : Ip Camera F-Series F-M136 e il router è un Kraun ADSL/2+ WIRELESS-N300MBPS adsl Infostrada.Qualcuno mi puo' indicare la procedura da fare?

Quello che ti serve è impostare delle regole di port forwarding dall' esterno verso la tua ip cam.
Ho dato un' occhiata velocissima al manuale di quel router e dovrebbe essere possibile, ma servono più informazioni...
Adesso non ho tempo di approfondire, comunque i passi sono:

- registrarsi su un sito di dynamic DNS, vedo che il router è compatibile con dyndns (Managed DNS | Outsourced DNS | Anycast DNS | Load Balancing). Ti serve per avere un indirizzo "fisso" della tua rete di casa in Internet.
E' a pagamento, a meno che non sia compreso un account nell' acquisto della cam.
- configurare (sezione "filter") una regola che faccia passare il traffico in entrata da Internet (smartphone o altro) per una specifica porta verso l' indirizzo della tua ip cam nella tua rete di casa. Leggi il manuale della cam per sapere quale porta gli serva.
- Installare sullo smartphone un' app che faccia lo sporco lavoro, configurata verso il tuo indirizzo dyndns per la specifica porta.

Ma queste cose non sono indicate sul manuale della cam???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro