DOMANDA Configurazione intel pc gaming 500 euro?

Pubblicità

Andrea__

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
Ciao a tutti:hihi:

sono nuovo nel forum e premetto subito che non me ne intendo molto di elettronica:grat:

Potreste elencarmi una configurazione per un pc gaming con processore intel e con un budget di circa 500 euro?
Grazie in anticipo e buon proseguimento :asd:

Però la scheda video dedicata la dovrai prendere in seguito dato che il budget è parecchio basso. Quando avrai la scheda video dedicata potrai giocare ai videogiochi.

Altrimenti puoi andare qui nella sezione mercatino e trovare delle configurazioni di pc da gaming usati (magari in ottime condizioni) così rientri nel budget.

Ultima modifica da un moderatore:
Io farei così:

Cpu: i5 4460 con dissipatore stock
Scheda madre: Asrock H97 Anniversary oppure meglio Asrock H97 Pro4
Hard disk: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm oppure se puoi prendi il WD blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX
Ram: ddr3 Kingston HyperX o Crucial Ballistix Sport 1600 mhz 2x4gb (8gb totali) CL9
Case: Corsair Spec 03 oppure Cooler Master N300.

Per l' alimentatore dipende dalla scheda video che prenderai in futuro. Altrimenti puoi prendere un alimentatore temporaneo e poi sostituirlo quando prenderai la scheda video dedicata.

In questo periodo gli alimentatori costano di più e ce ne sono pochi in giro.

Evita Itek che è una delle marche peggiori.

Che monitor hai?

Ok grazie tante mi è stato utile:lol:
Scusa per il disturbo ma potresti consigliarmi anche la scheda video e l'alimentatore? Grazie ancora;)

Ultima modifica:
Ok grazie tante mi è stato utile:lol:

Se non devi giocare ad ultra in FUll HD, ti consiglio una Sapphire r9 380 Nitro 4gb. Come alimentatore c'è l' Antec VPF 550F oppure XFX TS 550 watt.
Oppure puoi prendere la gtx 960 e come alimentatore il Cooler Master B500 ACAB-B1 oppure EVGA 500B.

Chiaramente ora prenderai solo l' alimentatore.

Non mi interessa molto giocare in full HD, ma principalmente giocare con dei buoni FPS:sisi:.
Riguardo alla scheda video quando potrei acquistarla?

Il full Hd è la risoluzione base per giocare. Perfino le ultime console che sono inferiori ad un pc da gaming usano il Full HD.

Gli FPS variano in base al gioco ed in base ai dettagli che imposti nel gioco.
Quando avrai i soldi in più potrai acquistarla quando vuoi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro