Configurazione htpc

Pubblicità

Kiracris1993

Utente Èlite
Reazioni
798
Punteggio
138
Ciao ragazzi,

ho bisogno di alcuni consigli, voglio fare un htpc da mettere in salotto e collegare alla tv, il pc deve avere delle dimensioni davvero piccole, non ho intenzione di metterci il lettore dvd (se proprio devo metterlo lo metto esterno), per l'archiviazione utilizzerò un ssd samsung 840. Sono molto indeciso sul case, cpu e mobo, sopratutto perchè vorrei avere comunque delle discrete prestazioni anche per giocare a fifa se capita...grazie per i consigli.

Se posso approfittare del topic , avrei anch'io intenzione di assemblare un htpc per uso ludico, da collegare ad un 55 pollici Sony .
Budget sugli 800.
Per ora avrei in mente il case (Lian Li PC-037, anche se i Silverstone mi sembrano avere una migliore circolazione di aria), il SSD (il solito Samsung 840 Pro da 256).
Sommamente indeciso su tutti gli altri componenti (Mobo-Processore-Dissi-GPU-ALI).
Altrettanto indeciso se mettere una scheda per TV e quale (niente satellite) ed una scheda audio.
Un BR però glielo metterei.
Come OS direi Win 7 Ultimate 64.

Il Lian Li può essere assemblato con componenti ATX, mi pare, e quindi si potrebbe stare pù tranquilli sulle dimensioni.
Qualche idea ?

Ultima modifica:
Se posso approfittare del topic , avrei anch'io intenzione di assemblare un htpc per uso ludico, da collegare ad un 55 pollici Sony .
Budget sugli 800.
Per ora avrei in mente il case (Lian Li PC-037, anche se i Silverstone mi sembrano avere una migliore circolazione di aria), il SSD (il solito Samsung 840 Pro da 256).
Sommamente indeciso su tutti gli altri componenti (Mobo-Processore-Dissi-GPU-ALI).
Altrettanto indeciso se mettere una scheda per TV e quale (niente satellite) ed una scheda audio.
Un BR però glielo metterei.
Come OS direi Win 7 Ultimate 64.

Il Lian Li può essere assemblato con componenti ATX, mi pare, e quindi si potrebbe stare pù tranquilli sulle dimensioni.
Qualche idea ?
Apri una TUA discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro