DOMANDA Configurazione HTPC

Pubblicità

fmc_alfredo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho da qualche giorno bruciato il mio lettore multimediale che avevo in camera per vedere film ecc, adesso dovendo riacquistare un prodotto simile mi sto chiedendo se mi conviene fare un HTPC senza grosse pretese.

I requisiti sono:
  1. Riproduzione Filmati Full HD
  2. Uscita DVI per collegarlo al TV 37''
  3. Ricevitore x canali Digitale terrestre in modo che possa registrare su HD i programmi.
  4. Tastiera wireless con touchpad integrato (accetto consigli altre soluzioni)
  5. Sia abbastanza silenzioso (nel caso lo lasciassi acceso di notte per scaricare qualcosa via torrent ecc)

L'uso come già detto sarebbe quello di vedere filmati, per cui non so che software potrei usare.
Come S.O. preferirei un windows 7 (ma accetto consigli)

Credo di riuscire a recuperare l'HD da 1 Tb: un Western Digital SATA/64 Mb Cache

Che mi dite ???

ciao

Infatti, ho cercato un po' in giro ma trovo poche info soprattutto sulla parte decoder digitale, poi per la tastiera wireless dovrebbe fare da telecomando, per cui deve avere un raggio d'azione di almeno 4 - 5 metri e dovrebbe essere un po' "compatta"...

speriamo che qualcuno passi su questo post e ci dia qualche dritta... :inchino:

ciao

Hauppauge TV-Tuner WIN TV HVR-1100 retail € 59,60
CPU AMD A-Serie A4-3300 2.5GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 44,10
Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 59,70
.RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 € 21,00
Case Micro MS-Tech LC-02 Nero e Antracite con Alimentatore 400W € 41,80
Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,40
Tastiera Logitech K400 Wireless TouchPad Garanzia ITA € 35,30

TOTALE IVA COMPRESA : 277,90 €

il case è di formato piccolo ma se il pc deve rimanere acceso tanto allora è meglio puntare su qualcosa di più areato, insieme alla scheda tv è fornito anche il telecomando ma ho aggiunto anche la tastiera con touchpad integrato

grazie della risposta, il mast. non mi serve, ne ho uno che posso usare....
cavolo il tuner costicchia pensavo meno...

su questa config. no ho problemi a mettere Win. 7 64bit giusto e far girare mediacenter ??

Ora mi cerco un po su internet i vari componenti almeno il case per vedere com'è, poi vedo un po il mio negoziante di fiducia se riesce a trovarmi un po di questa roba...

grazie della dritta...
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro