Configurazione HTPC

Pubblicità

quibane

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti !
Vorrei configurarmi un mini-pc, stile mini mac o poco più grande per :
guardare senza problemi film anche in 1080p fluidamente, buona silenziosità, gaming molto sporadico, internet, download quasi 24/7...
vorrei un masterizz bluray, wi-fi integrato, porte usb3, un HD capiente e la possibilità di gestire i contenuti multimediali con telecomando.
Monitor ce l'ho già e il budget diciamo sui 600-700 max .. è possibile ?

direi ke è molto meglio se metti la 6870... ma moltissimo.... poi ti consilio di mettere i5 2400.... costa 5-6 al max 10 € in piu solo e la differenza si vede

"Vorrei configurarmi un mini-pc, stile mini mac o poco più grande per : "
non andiamo OT non gli entra nemmeno una vga in un mini pc,

Io prenderei una APU AMD liano Fusion mi sembra perfetta per un mini pc.

Ottima l'ultima config, un'alternativa con un case più piccolo e conseguente micro-atx?

Uhm,stavo dando un occhiata ai micro-atx , il problema principale secondo me è che tutti i case micro-atx che ho trovato hanno 1 solo slot da 3.5 ",mentre l'HTPC che ho messo nella configurazione ne ha 2.Questo vorrebbe dire che saresti limitato ad 1 solo Hard Disk,e prendere un Hard Disk solo capiente non è consigliabile ,essendo multipiatto andresti incontro a rallentamenti del pc..Secondo me per le tue esigenze la configurazione che ti ho postato prima è ottimale.Inoltre non ho trovato nessun case Micro-atx con telecomando.
Se il problema fosse il budget,una valida alternativa è quella suggerita da francistower,con processore LIano che ha già una 6550 integrata.

Mettendo

EK00019060 CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 109,80
EK00019065 Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,90 € 86,90

come processore e scheda madre,e mantenendo la configurazione di prima ( senza HD 6570 ovviamente,hai una 6550 integrata) avresti una configurazione un pò inferiore rispetto alla configurazione Intel,ma con un costo un pò più contenuto.

TOTALE IVA COMPRESA : 550,03 € TOTALE IVA ESCLUSA : 458,36 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro