Configurazione HTPC

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio htpc o se non ne valesse la pena cambiare più o meno tutto!

Ora è composto così:

- AMD Sempron 3000;
- Asus M2NPV-VM;
- Case Minuet Antec;
- Vdata DDR2 512x2 Mb;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Scheda Tv:

Ora vi ho caricato Windows 7 Home Premium ma ho difficoltà nel riconoscimento della scheda pci per il wifi (consigli di compatibilità e che prenda bene il segnale?? ), con la scheda tv che è nel primo post e con il ricevitore del telecomando per windows media center!

Con l'htpc guardo prevalentemente film, ascolto musica e, se riuscissi a far funzionare la scheda tv magari anche guardare la tv collegandolo al decoder digitale; inoltre ora sto passando i vecchi filmini su nastro sul pc usando programmi di video editing a livello amatoriale.

Con la configurazione attuale i filmati in hd sono riproducibili? Un altro consiglio mi serve per migliorarne la silenziosità!

Se dovessi cambiare qualcosa il budget sarebbe intorno ai 150 euro; girando in rete ho visto che le soluzioni meno dispendiose dovrebbero essere o delle schede con già la cpu tipo le Asus Ion oppure stare su una piattaforma AM3.

A voi il verdetto :)
Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie mille!
Matteo

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio htpc o se non ne valesse la pena cambiare più o meno tutto!

Ora è composto così:

- AMD Sempron 3000;
- Asus M2NPV-VM;
- Case Minuet Antec;
- Vdata DDR2 512x2 Mb;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Scheda Tv:

Ora vi ho caricato Windows 7 Home Premium ma ho difficoltà nel riconoscimento della scheda pci per il wifi (consigli di compatibilità e che prenda bene il segnale?? ), con la scheda tv che è nel primo post e con il ricevitore del telecomando per windows media center!

Con l'htpc guardo prevalentemente film, ascolto musica e, se riuscissi a far funzionare la scheda tv magari anche guardare la tv collegandolo al decoder digitale; inoltre ora sto passando i vecchi filmini su nastro sul pc usando programmi di video editing a livello amatoriale.

Con la configurazione attuale i filmati in hd sono riproducibili? Un altro consiglio mi serve per migliorarne la silenziosità!

Se dovessi cambiare qualcosa il budget sarebbe intorno ai 150 euro; girando in rete ho visto che le soluzioni meno dispendiose dovrebbero essere o delle schede con già la cpu tipo le Asus Ion oppure stare su una piattaforma AM3.

A voi il verdetto :)
Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie mille!
Matteo

Ho bisogno dei vostri consigli :(

dei problemi sulla scheda, penso che il problema sia dovuto ai driver per win7 mancanti...
sulla configurazione per fare anche un minimo di editing povresti pensare a:
1 x AMD Athlon II X2 240e 2.8Ghz 2x1MB
1 x DDR2 667Mhz PC5300 1GB Corsair Value Select
1 x ATI HD5450 HIS 512MB Silence DVI/HDMI/VGA
€ 119.50

Ma la mia scheda madre non penso sia compatibile con quel processore, o sbaglio?

Invece essendo un HTPC preferirei non usare una scheda video dedicata in modo da tenere basso il rumore e il calore nel case!

Grazie mille!

Ma la mia scheda madre non penso sia compatibile con quel processore, o sbaglio?

Invece essendo un HTPC preferirei non usare una scheda video dedicata in modo da tenere basso il rumore e il calore nel case!

Grazie mille!
aggiornando il bios all'ultima versione lo dà come compatibile
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M2NPV-VM
cmq per reggere flussi hd, dovrebbe bastare il solo processore, ma con una video dedicata non avresti problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro