Configurazione HTPC: può andare?

• Autore discussione Autore discussione Fortitudo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Fortitudo

Ospite
Buon pomeriggio a tutti/e! Mi permetto di aprire questa discussione per proporre una configurazione relativa ad un HTPC. Secondo voi, potrebbe andare bene la seguente componentistica?

• Case: Cooler Master Elite 430;
  • Alimentatore: Aerocool VP Pro 700W;
  • Scheda Madre: Asrock 990FX Extreme 9;
  • CPU: AMD FX 8350/9370;
  • GPU: Ati Radeon R7 2GB DDR5;
  • RAM: 8GB DDR3;
  • Sistema di raffreddamento a liquido: Nepton 140XL;
  • HDD: 1x 1 o 2TB (marche varie);
  • Unità ottica: Lettore Blue-ray (marche varie);
  • Card reader: All-in-one.

Grazie mille per i vostri commenti! :ciaociao:

Ultima modifica da un moderatore:
Chiariamoci subito, no che non va bene.
Cosa intendi tu per htpc? Un tempo era una cosa, oggi in salotto si spazia di più.
Cosa dovrebbe fare questo htpc?

Chiariamoci subito, no che non va bene.
Cosa intendi tu per htpc? Un tempo era una cosa, oggi in salotto si spazia di più.
Cosa dovrebbe fare questo htpc?

Sonulla, innanzitutto grazie per la tua risposta. In secondo luogo, per quali ragioni tale configurazione non andrebbe bene, secondo te? Cosa potrei cambiare?
Il PC dovrebbe essere in grado di svolgere tutte le funzioni caratteristiche di un HTPC. :)

Sonulla, innanzitutto grazie per la tua risposta. In secondo luogo, per quali ragioni tale configurazione non andrebbe bene, secondo te? Cosa potrei cambiare?
Il PC dovrebbe essere in grado di svolgere tutte le funzioni caratteristiche di un HTPC. :)
Non hai aggiunto nulla al primo post.
Dato che vedo una cpu che è tutto il contrario dell'efficienza (con 80€ di dissipatore poi) mi sorgono dei dubbi, per le funzioni basilari di un htpc (riproduzione, registrazione, tv/sat tuner) si punta a cpu più fresche e con consumi decisamente minori.

Tu cosa devi fare? Riproduzione e post processing di filmati? Gaming? A che ti serve la R7, quale poi? 700W di alimentatore per una R7? Parliamoci chiaro, meglio puntare ad un alimentatore più "piccolo" ma qualitativamente migliore. SSD?

Non hai aggiunto nulla al primo post.
Dato che vedo una cpu che è tutto il contrario dell'efficienza (con 80€ di dissipatore poi) mi sorgono dei dubbi, per le funzioni basilari di un htpc (riproduzione, registrazione, tv/sat tuner) si punta a cpu più fresche e con consumi decisamente minori.

Tu cosa devi fare? Riproduzione e post processing di filmati? Gaming? A che ti serve la R7, quale poi? 700W di alimentatore per una R7? Parliamoci chiaro, meglio puntare ad un alimentatore più "piccolo" ma qualitativamente migliore. SSD?

Riproduzione, post-processing di video ed eventualmente gaming sono operazioni che mi piacerebbe molto poter svolgere. Pensavo alla R7 240. Un SSD da 120GB potrebbe avere qualcosa da offrire in termini di velocità e prestazioni, in effetti. Quali modifiche ti sentiresti di apportare, quindi? :)

Effettivamente la scelta della cpu è singolare. La scheda video dipende da che giochi vuoi usare e a che livelli di post processing vuoi spingerti. Come alimentatore ti consiglio qualcosa di meno potente ma piú di qualità.

Effettivamente la scelta della cpu è singolare. La scheda video dipende da che giochi vuoi usare e a che livelli di post processing vuoi spingerti. Come alimentatore ti consiglio qualcosa di meno potente ma piú di qualità.

Grazie per il tuo commento, Dire Straits. Quale CPU e quale alimentatore mi consiglieresti, dunque?

Fortitudo se ti facciamo delle domande devi rispondere sennò è difficile aiutarti in maniera adeguata.
Intanto non hai specificato un budget, serve inoltre sapere in dettaglio cosa vuoi fare, vedi sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro