Ciao ragazzi,
sono qui oggi a chiedervi un'opinione riguardo un htpc che intendo improntare...
L'uso che andrei a farne sarebbe abbastanza ordinario: guardare mkv, ascoltare musica, navigare, all'occorrenza potrei installare qualche game ma non roba recente... Di sicuro non mi metto a disegnare in 3D o a fare video editing... al massimo qualche ritaglio...
Il sistema operativo sarà Windows 7 e tutti i file multimediali risiederebbero in un hd esterno da 3TB usb 3.0...
Poiché non vorrei superare i 300€ pensavo ad una configurazione del genere (prezzi di amazon):
Scheda madre ASUS 90MB0EZ0-M0EAY0 Mini Itx 62,06 €
CPU integrato sulla mb Intel Celeron 847
RAM Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, 4 GB, 1600 MHz, DDR3 38,51 €
HD SSD 64Gb 48,17 €
Case Antec ISK 110 VESA-EU 92,81 €
Dissipatore Noctua NH-l9a 39,90 €
Per un totale di 281 €.
Qualcosa da ritoccare? Della scheda madre non ne so molto... la cpu è decente? Pensavo di piazzarci un i3 4130 ma ho paura che vado fuori budget... e mi serve almeno una porta usb 3.0...
Dell'htpc cerco compattezza, silenziosità e di potenza discreta.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, in ogni caso complimenti per l'ottimo sito
- - - Updated - - -
Dimenticavo... un pensierino al fatto di lasciarlo acceso h24 ce lo farei quindi dovrei dare un occhio anche ai consumi...
Grazie!
sono qui oggi a chiedervi un'opinione riguardo un htpc che intendo improntare...
L'uso che andrei a farne sarebbe abbastanza ordinario: guardare mkv, ascoltare musica, navigare, all'occorrenza potrei installare qualche game ma non roba recente... Di sicuro non mi metto a disegnare in 3D o a fare video editing... al massimo qualche ritaglio...
Il sistema operativo sarà Windows 7 e tutti i file multimediali risiederebbero in un hd esterno da 3TB usb 3.0...
Poiché non vorrei superare i 300€ pensavo ad una configurazione del genere (prezzi di amazon):
Scheda madre ASUS 90MB0EZ0-M0EAY0 Mini Itx 62,06 €
CPU integrato sulla mb Intel Celeron 847
RAM Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, 4 GB, 1600 MHz, DDR3 38,51 €
HD SSD 64Gb 48,17 €
Case Antec ISK 110 VESA-EU 92,81 €
Dissipatore Noctua NH-l9a 39,90 €
Per un totale di 281 €.
Qualcosa da ritoccare? Della scheda madre non ne so molto... la cpu è decente? Pensavo di piazzarci un i3 4130 ma ho paura che vado fuori budget... e mi serve almeno una porta usb 3.0...
Dell'htpc cerco compattezza, silenziosità e di potenza discreta.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, in ogni caso complimenti per l'ottimo sito
- - - Updated - - -
Dimenticavo... un pensierino al fatto di lasciarlo acceso h24 ce lo farei quindi dovrei dare un occhio anche ai consumi...
Grazie!