Configurazione htpc e nas da 300 euro

Pubblicità

wordice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei assemblare il mio primo htpc.
Queste sono le mie esigenze: video fullhd, bluray, streaming, audio (multimediale prevalentemente)
Lo userei anche come nas (però da non tenere sempre acceso), e se possibile con qualche gioco (anche se non gli ultimi e con dettagli bassi).
Lo vorrei in formato mini itx (anche micro atx se ci sono particolari vantaggi) con la possibilità di futura espansione, avevo pensato ad una scheda madre più performante ma con un processore più economico (AMD A6 esempio) per restare nel budget, ma da sostituire successivamente.
Naturalmente che consumi il meno possibile e poco rumoroso.
Budget intorno ai 300 euro
Grazie

Ti consiglierei
a8 7600
2x4gb ram 2133 mhz
asus a88x m plus (matx)
elite 343/silencio 352
hamburg 530
tx3 evo (da usare con la resistenza supplettiva fornita in dotazione)
mx100 128gb
lettore standard da 14€

Su siti come qmaxthech e taocomputer dovresti starci. FOrse anche su ekey. Se qualche pezzo lo trovi a meno su amazon, ovviamente prendi lo su amazon.

L'alimentatore è sovradimensionato (in termini di potenza) cosicchè se un giorno decidessi di metterci una scheda video dedicata potrai farlo. In ogni caso l'integrata delle apu è molto superiore alle integrate intel

Grazie per la risposta così veloce.
Alcune domande: cosa posso fare in più con a8 rispetto al a6?
Non ti ho detto che che il case lo vuole piccolo ed elegante (mia moglie) perchè va in soggiorno, avevo pensato a questi
Aerocool QS-102
Advance Cabinet Per Pc 3906B
Antec ISK 600 Gaming Cube Case

Un a8 fa tutto più in fretta. La scheda madre che ho messo è matx, questo vuol dire che entra in tutti i case middle tower e anche nei case matx, come cooler master 343 o silencio 352 etc..

Avrei qualche altra domanda:
avrei deciso per questo case Element Qi che ha alimentatore da 220w considerando quello che mi hai consigliato è sotto dimensionato o può farcela, in questo case ci entra la tx3 evo, posso prendere un a6 7600 per poi cambiarlo in seguito?
Se invece cambio case Aerocool QS-102 prendo l'alimentatore che mi hai detto tu ma la tx3 evo credo non entri più, hai da consigliare qualcosa di più piccolo?
Ultima domanda la velocità delle ventole è gestibile in base alla temperatura dalla scheda?
Grazie ancora.

l'Element Qi è un case mini itx, non ci sta la scheda madre

- - - Updated - - -

Se vuoi una configurazione mini itx devi certamente spendere di più, di 300€, sia perché le schede madri di quel formato sono più difficili da trovare, sia perchè il dissipatore necessario (molto basso) costa un po' di più

- - - Updated - - -

Se vuoi usare l'aerocool, allora come dissi pendi questo, andrà bene: Raijintek Zelos 90mm Low Profile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro