configurazione htcp 0 rumore pochissimi soldi

Pubblicità

Sylvia Weis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti, mi servono i componenti per assemblare un pc a pochissimi soldi in grado di fare questo

hackintosh quindi gygabite
Capture One Pro
camera raw photoshop cc con raw che di solito dalla mia macchinetta escono sui 100mb
vedere film via porta HD full hd

0 rumore
budget 100-200€

salve a tutti, mi servono i componenti per assemblare un pc a pochissimi soldi in grado di fare questo

hackintosh quindi gygabite
Capture One Pro
camera raw photoshop cc con raw che di solito dalla mia macchinetta escono sui 100mb
vedere film via porta HD full hd

0 rumore
budget 100-200€

non penso sia possibile... i processori più economici riconosciuti da OS X sono gli i3 con grafica integrata hd4600 che da soli costano più di €100

stando più bassi possibile:

​Intel Core i3-4330 128,52 €
Scheda Madre Gigabyte GA-H81M-HD3 58,88 €
RAM Geil 4GB DDR3 PC3-12800 27,96 €
Hard Disk Seagate Barracuda 1TB 50,97 €
Dissipatore Cooler Master Blizzard T2 12,50 €
Case Zalman T2 PLUS 18,17 €
Alimentatore be quiet! System Power 7 300W 29,38 €
Spese di Spedizione €13,90
TOTALE €340

- come schede madri ci sono modelli più economici ma non hanno l'uscita hdmi (necessaria perchè osx non riconosce la D-SUB)
- il dissipatore serve a tenere il rumore al minimo (non proprio 0 ma quasi)

Ultima modifica:
grazie!! visto l'hdd lo posso cambiare con un ssd che costa 50€? non ho esigenze di spazio ho già un hdd da 1tb.
altri case low cost ma dalle linee più belle?

grazie!! visto l'hdd lo posso cambiare con un ssd che costa 50€? non ho esigenze di spazio ho già un hdd da 1tb.

fai pure

altri case low cost ma dalle linee più belle?

quello che ho messo è il più economico che ho trovato

vedi tu quale ti piace di più:
QmaxTech

c'è solo da fare attenzione ai formati di scheda madre supportati e in alcuni casi anche dell'alimentatore (i case più piccoli potrebbero essere compatibili solo mobo miniITX o alimentatori sfx entrambi più costosi)

Ultima modifica:
Gentile sevenbreads, ma se usassi come processore un G2030 avrebbe tanta difficoltà ad eseguire quello che chiedo??

in quanto a potenza di calcolo un pentium o un celeron (meglio se haswell come il g3220 comunque) sarebbe sufficiente ma avresti rogne per installare e far funzionare correttamente os x

nel migliore dei casi os x ti accetta la cpu ma non riconosce la grafica integrata quindi dovresti comprare una scheda dedicata annullando così parte del risparmio
nel peggiore non accetta nè cpu nè gpu e non riesci nemmeno a completare l'installazione di os x

se te la senti puoi tentare ma non si tratterà di un'installazione "pulita", cercando nei forum che parlato di hackintosh si trovano testimonianze varie di gente che ci è riuscita cambiando alcuni parametri ma secondo me il gioco non vale la candela

Ultima modifica:
Hackintosh e 100-200€ non si può vedere senza pensare a porcate. Come ha giustamente detto seven, per fare una roba più o meno pulita, serve almeno quello che ti ha consigliato.

beh gente se pensiamo al mac mini (ciò a cui ero orientata) è praticamente un'intel nuc e a 1.4Ghz

come prestazioni sarà più scarso ma a livello di architettura è praticamente identico all'i3 4330 (sono entrambi intel core haswell con 2 core e hyperthreading)

ripeto quanto detto prima: quella configurazione è il minimo indispensabile per installare osx senza troppi sbattimenti, qualcuno ci riesce anche con i pentium gxxxx + nvidia gt610 ma c'è da smanettare parecchio perché tutto funzioni

per ora sono orientata verso questo intel ditemi secondo voi che ne pensate
Mini PC - Intel® NUC Kit D34010WYKH
è privo di ventole e lo preferisco scusate..

l'unico modo che hai di intallare osx con successo in un nuc è di seguire passo passo questa guida
Installation Guide : Intel Haswell NUC Core i5 (D54250WYK) V2

da notare che comunque si tratta della versione con i5 (che ha un costo paragonabile al mac mini) prendendo quella con i3 c'è il solito problema con la grafica integrata... ha una hd4400 che non viene riconosciuta da nessuna versione di osx, su tonymacx86 (il miglior sito in assoluto in quanto ad hackintosh) troverai una marea di discussioni su questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro