Configurazione Home

Pubblicità

Cornualghost

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti vorrei chiedere il parere di qualcuno più esperto rigurado a questa configurazione di cui farò un utilizzo home.
Case: Zallman t5 case mini tower
CPU: intel i3-7100
SSD: 120gb drexo
harddisk: 1tb westerndigital 7200rpm
scheda madre: asus prime b250m
ram: 2x4gb ddr4 2133mhz hyperxfury
Alimentatore: EVGA 430w
Come potete leggere non ho incluso una scheda video dato che non lo utilizzerò per il gaming o video editing.
430w bastano per una configurazione del genere?
 
Ciao a tutti vorrei chiedere il parere di qualcuno più esperto rigurado a questa configurazione di cui farò un utilizzo home.
Case: Zallman t5 case mini tower
CPU: intel i3-7100
SSD: 120gb drexo
harddisk: 1tb westerndigital 7200rpm
scheda madre: asus prime b250m
ram: 2x4gb ddr4 2133mhz hyperxfury
Alimentatore: EVGA 430w
Come potete leggere non ho incluso una scheda video dato che non lo utilizzerò per il gaming o video editing.
430w bastano per una configurazione del genere?

Direi che è un pò squilibrata, diciamo che con quela mobo puoi mettere un case micro atx oppure prendi una B250 atx
ssd andrei su altri per sicurezza, come l hard disk che sta subendo delle morie pazzesche, vai di toshiba o hgst
i3 ok ma dipende l utilizzo
ram a 2400 mhz
psu cx450m meglio
 
Direi che è un pò squilibrata, diciamo che con quela mobo puoi mettere un case micro atx oppure prendi una B250 atx
ssd andrei su altri per sicurezza, come l hard disk che sta subendo delle morie pazzesche, vai di toshiba o hgst
i3 ok ma dipende l utilizzo
ram a 2400 mhz
psu cx450m meglio
Grazie per avermi risposto. SSD della drexo l ha già comprato un mio amico ed è sicuro, mentre comprerò un harddisk per via dello spazio; per ram prenderò una corsair vengeance ddr4 2400mhz e psu quella che mi hai consigliato, mentre per case un aerocol 500 oppure cosa mi consigli?
 
Prego :)

Credo che tu intenda il drevo come SSD, drexo mai sentito

HD ok certo ma non il blue perché è pieno di utenti qui che gli stanno morendo uno dietro l altro, nn rischierei, tanto Toshiba costa anche leggermente meno e va bene

RAM meglio un 2* per dual channel

Per case dipende se te vuoi un micro atx il corsair 88R o il cougar QBX se no spec 03 o Alpha o guarda qui


Per Case:
b81af907fba778729a20557c5c891297.jpg

C'è anche sezione case con un bel 3d dove ce ne sono una marea da cui trarre spunto
 
Si scusa intendevo drevo e per l' harddisk ripensandoci hai ragione e la ram si la compra dual channel allora e il case un bitfenix nova perchè se no non riesco a straci nei prezzi.
 
Si scusa intendevo drevo e per l' harddisk ripensandoci hai ragione e la ram si la compra dual channel allora e il case un bitfenix nova perchè se no non riesco a straci nei prezzi.
Generalmente si o nova o comrade o aerocool 500 su fascia bassa

Guarda comunque su taocomputer li ci risparmi per farti PC, non so se l hai presi li i prezzi, in caso contrario buttaci occhio
 
Ci comprano tutti qui dentro...

Per regolamento non si può dar giudizi sugli shop però...

Politica resi Amazon è un mondo a parte, ma se punti al risparmio ottenendo PC superiore, beh...


Guarda altri shop comunque tipo qmaxtech prokoo b**-****r puntocomshop omegashop eprice amashoponline soniko, ma li bene o male son bassi


Quanto è tuo budget massimo?
 
Ultima modifica:
Beh massimizzando al massimo 500€

Case a tua scelta 50€ massimo
CX450M 50€
B250M o B250 65/70€
i5 7500 180€ (il 7400 costa un po' meno ma ha frequenze più basse il 7600 costa un po' di più)
RAM corsair vengeance LPX 2*4 65€
SSD crucial mx200 o 850evo da 250gb 90€
Toshiba o HGST 45€ da un tera
DVD eventuale 10€

Sei così a 505€ circa in pieno budget con componenti migliori ed un i5....
 
Beh massimizzando al massimo 500€

Case a tua scelta 50€ massimo
CX450M 50€
B250M o B250 65/70€
i5 7500 180€ (il 7400 costa un po' meno ma ha frequenze più basse il 7600 costa un po' di più)
RAM corsair vengeance LPX 2*4 65€
SSD crucial mx200 o 850evo da 250gb 90€
Toshiba o HGST 45€ da un tera
DVD eventuale 10€

Sei così a 505€ circa in pieno budget con componenti migliori ed un i5....
La mia configurazione finale è la seguente:
Case bitfenix nova
Alimentatore CX450M
Sched madre Asus prime b250MA
CPU Intel i3-7100 ( costa meno e per le mie esigenze va più che bene )
Ram corsair vengeance
Ssd 120gb drevo ( ci installerà solamente Windows )
Hard disk 1 tb toshiba 7200rmp
 
Ok tieni conto che case è atx e scheda madre micro atx, ci starà larga :)

Se per te va bene ok :)

Uno sforzo per un 250gb più che altro perché son più affidabili come scritture ecc credo che come budget ti ci rientri per ok basta che lo sai
 
Ok tieni conto che case è atx e scheda madre micro atx, ci starà larga :)

Se per te va bene ok :)

Uno sforzo per un 250gb più che altro perché son più affidabili come scritture ecc credo che come budget ti ci rientri per ok basta che lo sai
In alternativa che case mi consigli? Per SSD allora prenderò uno da 250gb.
 
Uno valido è il crucial mx200 usa memorie MLC più durature puoi chiedere allo shop se lo reperiscono se no un Samsung 850evo memorie TLC direi sti due son quelli che vanno per la maggiore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top