DOMANDA Configurazione HOME/OFFICE Max 300€

Pubblicità

newfla

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
confpa.webp

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per una configurazione uso domestico da regalare
La "criticità" di questo assemblato sono le dimensioni: deve essere estremamente compatto e per questo ho inserito il 110 come case. Purtroppo non corrisponde alle esigenze in quanto non permette l'installazione di un drive da 5.25"
Inoltre recuperero' due HDD sata2 dal vecchio pc e un gt430.
Per gli HDD non ci dovrebbero essere problemi a collegarli nelle porte sata3 della mobo giusto? La scheda video se posso pensionarla e usare solo l'integrata sarebbe un bene.
Inoltre quelle ram sono compatibili con la mobo e col dissi stock di amd?
Grazie a tutti per i consigli :D

Purtroppo vuoi risparmiare un sacco cercando di aver prestazioni decenti...

Il case che prevede lo slot 5.25 è l'ELITE 130 ma è anche ovvimente più grande...

Su case del genere non lascerei mai il dissipatore stock ed anche qui ti si alza il budget...

Una scheda madre miniATX meglio prenderla col chipset migliore ed il wifi integrato

Inoltre le APU amd sono molto sensibili alla frequanza della ram e maggiore riesci ad averla meglio è per le prestazioni anche della grafica integrata...

Purtroppo mi sa che è meglio rivedere il budget oppure passare ad una ben più grande configurazione microATX dove case e scheda madre non costano molto ;)

Grazie per i consigli. Allora ho fatto una nuova configurazione considerando che:
1) potrei far digerire un case un pochetto più lungo (purtroppo il drive 5.25" richiede spazio)
2) il cm elite 120 con alimentatore incluso dovrebbe essere buono (spero in un ali decente)
3) che dissipatore potrei prendere?

conpa2.webp

Non riesci a sforare un po' il budget?

Lo farei così:

Case Cube Cooler Master Elite 130 USB3.0 Mini-ITX Nero
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB (1x4GB) PC3-14900 1866MHz CL9 1.5V

TOTALE IVA COMPRESA : 306,60 €

Non riesci a sforare un po' il budget?

Lo farei così:

Case Cube Cooler Master Elite 130 USB3.0 Mini-ITX Nero
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100W Boxed
RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB (1x4GB) PC3-14900 1866MHz CL9 1.5V

TOTALE IVA COMPRESA : 306,60 €

Perchè prendere una ram single channel? L'alimentatore non è il massimo non essendo modulare/semi-modulare che in un case così piccolo non è proprio il massimo della comodità. Inoltre bisogna aggiungere un dissi per la cpu (zalman cnps8900 quiet dovrebbe andare) e ti ripeto non ho necessità del wifi sulla mobo in quanto il pc sarà connesso ad una power-lan

Schede madri con chipset A88 ne ho viste solo col wifi integrato..

La ram perdi il dual channel ma guadagni in frequenza (putroppo non ci sono banchi singoli da 2133 mhz) 1866 andrà benone...
Inoltre guadagni il fatto che se vorrai aggiungerne un altro banco il posto c'è e non devi accantonare due banchi di ram ;)

Per l'alimentatore hai ragione ma la a me non piacciono gli alimentatori integrati, già l'hamburg è uno dei più economici che ci sono in giri fatti decentemente sotto ci sono un paio di mdelli da 430 e 350W comprabili il resto sono tutti dei fermaporta cinesi... Prendere un modulare sarebbe una buona idea ma si alza il budget non di poco

Se vuoi rischia il case con l'alimentatore integrato...

Per il dissipatore cercherei un topdown decente ma tutti costicchiano sui 30-40€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro