Configurazione Home (che Consenta Futuro Upgrade)

Pubblicità

albiz79

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Grazie ai vostri preziosi consigli raccolti qui sul forum, ho provato a mettere su questa configurazione home/office che, oltre ad essere performante per questo utilizzo, mi possa consentire possibili futuri upgrade.
Mi dite cosa ne pensate?

CPU: Pentium G4500
MoBo: MSI B150M mortar
RAM: Corsair vengeance ddr4 2133 CL13 2*4gb
SSD: Crucial mx200 250gb o samsung 850evo (quello che trovo a minor prezzo...)
HD: WD blue 1TB
CPU: Corsair CX450M
DISSIPATORE CPU: Arctic Freezer 7 pro rev.2
CASE: Zalman T5

Che ne pensate?
 
Ciao a tutti,
Grazie ai vostri preziosi consigli raccolti qui sul forum, ho provato a mettere su questa configurazione home/office che, oltre ad essere performante per questo utilizzo, mi possa consentire possibili futuri upgrade.
Mi dite cosa ne pensate?

CPU: Pentium G4500
MoBo: MSI B150M mortar
RAM: Corsair vengeance ddr4 2133 CL13 2*4gb
SSD: Crucial mx200 250gb o samsung 850evo (quello che trovo a minor prezzo...)
HD: WD blue 1TB
CPU: Corsair CX450M
DISSIPATORE CPU: Arctic Freezer 7 pro rev.2
CASE: Zalman T5

Che ne pensate?

Ciao :)

Dei Wd blue da 1tb ce ne sono due. Consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Come cpu prendi il pentium G4600 boxed
Come scheda madre vai sulla: B250M in Micro-atx oppure la B250 che è in versione standard ATX. Anche della Msi mortart c'è la B250M.
Ram: ddr4 2400 mhz 2x4gb (8gb totali) CL14 oppure meglio CL12.

Le cpu Skylake (sono ad es. pentium g4500) e le schede madri della serie 100 non supportano una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Lascia perdere quel dissipatore. O lasci il dissipatore stock che va bene oppure se vuoi il pc più silezioso consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio Cooler Maste 212 evo.

Il resto va bene.

Lascia proprio perdere quel case che è pessimo ed ultra-plasticoso. Consiglio: Bitfenix Nova o Bifenix Neos

Come e-shop ti consiglio Tao computer perchè è uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e grazie per i suggerimenti!

Per ora stavo scartando il kaby lake e la piattaforma 200 perché ancora non la vedo negli shop online, e perché credo che quando saranno disponibili costeranno un bel po' di più, sbaglio?

Perché no l'artic freezer? Quelli che mi consigli costano uguali?

Per quanto riguarda il case, quello mi piace esteticamente e mi è stato suggerito per il buon rapporto qualità prezzo...
E il corsair carbide 88r?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ciao e grazie per i suggerimenti!

Per ora stavo scartando il kaby lake e la piattaforma 200 perché ancora non la vedo negli shop online, e perché credo che quando saranno disponibili costeranno un bel po' di più, sbaglio?

Perché no l'artic freezer? Quelli che mi consigli costano uguali?

Per quanto riguarda il case, quello mi piace esteticamente e mi è stato suggerito per il buon rapporto qualità prezzo...
E il corsair carbide 88r?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Le Cpu al listino hanno gli stessi prezzi. Negli e-shop probabilmente costeranno leggermente di più ed invece le cpu Skylake e le schede madri della serie 100 costeranno leggermente di meno.
Qualcosina c'è negli e-shop online. Magari lunedì ci saranno più cose.

Il Corsair carbide 88r te lo consiglio.

Non è un granchè come dissipatore e quindi lascialo perdere.
Guarda su Tao i prezzi. Se invece paghi con il bonifico bacario risparmi qualcosina.
I dissipatori che ti ho nominato sono adatti per chi non fa overclock.
 
Le Cpu al listino hanno gli stessi prezzi. Negli e-shop probabilmente costeranno leggermente di più ed invece le cpu Skylake e le schede madri della serie 100 costeranno leggermente di meno.
Qualcosina c'è negli e-shop online. Magari lunedì ci saranno più cose.

Il Corsair carbide 88r te lo consiglio.

Non è un granchè come dissipatore e quindi lascialo perdere.
Guarda su Tao i prezzi. Se invece paghi con il bonifico bacario risparmi qualcosina.
I dissipatori che ti ho nominato sono adatti per chi non fa overclock.
Ok, perfetto!

E nel caso in cui dovessi scegliere di risparmiare qualcosa ed optare per la piattaforma skylake, va bene l'abbinamento cpu-mobo-ram che ho indicato in alto?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Dimenticavo di chiedere un'altra cosa: è necessario che, oltre al dissipatore della cpu, monti altre ventole?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top