Configurazione HDD e SSD Santhec M68

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eXahertz_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Mi sto configurando il Santech m68. Non sono molto pratico di HDD e SSD, cosa mi consigliate di fare?

Ci sono 3 slot da selezionare, uno è l'SSD mSATA e i restanti 2 gli HDD.

Mi consigliate di lasciare vuoto il campo SSD e di prendere due HDD (500GB 7200RPM + SSD Samsung 840 Pro 256 GB) o di prendere un SSD Plextor da 256GB nello slot SSD mSATA e un HDD?

Alla fine vorrei capire, la configurazione cambia se l'SSD lo metto nella voce SSD o HDD 2? Perché nella voce SSD non ci sono gli stessi SSD da configurare nella voce HDD 2.

Potete vedere a cosa mi riferisco nell'allegato :)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    6.7 KB · Visualizzazioni: 51
Mi sto configurando il Santech m68. Non sono molto pratico di HDD e SSD, cosa mi consigliate di fare?

Ci sono 3 slot da selezionare, uno è l'SSD mSATA e i restanti 2 gli HDD.

Mi consigliate di lasciare vuoto il campo SSD e di prendere due HDD (500GB 7200RPM + SSD Samsung 840 Pro 256 GB) o di prendere un SSD Plextor da 256GB nello slot SSD mSATA e un HDD?

Alla fine vorrei capire, la configurazione cambia se l'SSD lo metto nella voce SSD o HDD 2? Perché nella voce SSD non ci sono gli stessi SSD da configurare nella voce HDD 2.

Potete vedere a cosa mi riferisco nell'allegato :)

Bah io metterei un bel ssd samsung sul primo slot disco rigido ( dove il modello che hai elencato è uno dei + veloci) il secondo slot un hd capiente e il terzo lo lasci vuoto e in futuro ci metti un ssd in raid se proprio vuoi fare il notebook della nasa sempre se tutte le porte sono sata 3. Perchè di solito sui portatile il primo slot è sata 3 e le altre sata 2.

Gli SSD sono sia SATA che mSATA, quello che cambia sono il connettore e le dimensioni. Quello che ti consiglio è di lasciare vuoto il campo mSATA perchè sono un po' delle fregature e avendo già a disposizione due slot SATA non conviene.

Quello che ti consiglio è di mettere come primo disco rigido un ssd abbastanza capiente da contenere il sistema operativo e tutti i programmi/file che vorresti che vorresti essere in grado di aprire istantaneamente (ti consiglierei il samsung 840 EVO da 250 Gb) e come secondo disco un normale disco meccanico, a seconda di quanto spazio ti serve per lo storage.

Cosa cambia dal Samsung evo al pro? Sì sente la differenza? Per 40€ ne vale la pena? :/

Non sono un esperto, ma la differenza la dovresti sentire in scrittura, (copia di file, installazioni ect...) dove il pro dovrebbe essere un po' più veloce (intorno al 30%). In lettura dovrebbero equivalersi o addiruttura l'EVO è un pochino meglio. Io ho l'EVO e mi trovo benissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro