• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione giusta?

Pubblicità

Mattia Negro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, giorni fa ho scritto un topic su come assemblare un pc in modo che vada bene per il gaming di quest'anno, e se poi in anni successivi magari aggiornare scheda video & co... Ho trovato in rete questi prezzi su una configurazione che ho fatto... la compatibilità dovrebbe essere ok... ho letto che comunque dalla chiave i tempi di spedizione sono esagerati.. quindi preferisco spendere leggermente di più ma comprare da altre fonti... che mi dite? sostituireste qualcosa? :
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: sectiontableentry1, bgcolor: transparent"]
[TD="bgcolor: transparent"]Aerocool - Syclone II Case Middle Tower Black[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]Aerocool Syclone II[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€78.75[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR="class: sectiontableentry2, bgcolor: transparent"]
[TD="bgcolor: transparent"]SCHEDA VIDEO SAPPHIRE ATI HD6750 1GB VAPOR-X[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]11186-08-20G[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€95.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]MONITOR LCD 23,6" ASUS LS246H 16:9[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]90LM90100200061C[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€209.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]HARD DISK 3.5" SEAGATE ST1000DM003 1TB SATA3 7200RPM[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]ST1000DM003[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€77.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]DDR3 CORSAIR CMX8GX3M2B1600C9 XMS3 8GB (2x4) PC1600 CL9 1.5V[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]CMX8GX3M2B1600C9[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€42.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]SCHEDA MADRE 1155 ASROCK Z77 PRO3 (Z77/ATX)[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]Z77 PRO3[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€85.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]CPU INTEL 1155 IVY BRIDGE i5-3570 3,4GHZ 6MB 77W BOX[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]BX80637I53570[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€194.00[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Aerocool - VP Alimentatore ATX da 550W[/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]EN-53679[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€41.71[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il monitor ho scelto quello perchè l'unico decente fra la scelta... però non fateci caso... più che altro mi interessa se il resto è ok.. ho letto che quella scheda video fa girare Battlefield Ultra, quindi direi che anche per altri giochi non nuovissimi vada bene... non pretendo di giocare a un Futuro Re6 Ultra, non so se mi spiego! Fatemi sapere :) grazie ragazzi!

- - - Updated - - -

Ups, ha copiato i link relativo al sito esterno, devo editarli?

- - - Updated - - -

Ps, totale 822 € con monitor, 611,46 senza!

Ultima modifica:
si trovano monitor equivalenti a 150-160 euro. quello che risparmi lo investi su una hd6950 o hd 7850.
prendi l'i5 3550 che non è molto differente. se devi fare oc prendi i5 3570k. volendo si potrebbe risparmiare un pochetto sul case. guarda aerocool strike x white o zalman z11 plus.
alimentatore prendi l'xfx 450w che è meglio.

si edita il mess e togli i link.

si. direi che come consumo per la hd7850 siano 170-180watt non ricordo bene. + i 60-70 del procio fai 2 conti e vedrai che bastano. ;)

Il tuo budget totale? Io ho fatto una cosa per stare massimo 900€ con monitor e verrebbe fuori questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,10
GA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 262,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,60
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 47,50

TOTALE IVA COMPRESA : 724,50 €

Ti restano 175€ per il monitor e così arriveresti a 900€. La configurazione è fatta dalla chiave (in una settimana hai il pc a casa, non mi sembra così scandaloso come tempi) e la gpu è una spanna sopra a quella che hai messo nella tua cfg.
Fammi sapere se può andare come prezzo o se dobbiamo limare.

Il tuo budget totale? Io ho fatto una cosa per stare massimo 900€ con monitor e verrebbe fuori questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,10
GA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 262,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,60
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 47,50

TOTALE IVA COMPRESA : 724,50 €

Ti restano 175€ per il monitor e così arriveresti a 900€. La configurazione è fatta dalla chiave (in una settimana hai il pc a casa, non mi sembra così scandaloso come tempi) e la gpu è una spanna sopra a quella che hai messo nella tua cfg.
Fammi sapere se può andare come prezzo o se dobbiamo limare.

Allora, questa configurazione , molto simile mi è stata consigliata... prima di tutto penso che una scheda video così potente per l'uso che ne faccio sia esagerata... più che altro si compra dalla chiave e mi dicono che non sia molto affidabile a livello di tempi.... mentre ho provato a fare la configurazione che ho postato su, con i pezzi che in questo momento sono disponibili da un altro sito... (sai--tech) e boh.. una scheda video cheaper?

Allora, questa configurazione , molto simile mi è stata consigliata... prima di tutto penso che una scheda video così potente per l'uso che ne faccio sia esagerata... più che altro si compra dalla chiave e mi dicono che non sia molto affidabile a livello di tempi.... mentre ho provato a fare la configurazione che ho postato su, con i pezzi che in questo momento sono disponibili da un altro sito... (sai--tech) e boh.. una scheda video cheaper?

Non è troppo per quello che devi fare visto che hai detto che vuoi giocare bene quest'anno e faresti un upgrade per il futuro... con questa fino all'inizio del 2014 sicuramente stai tranquillo senza bisogno di cambiarla (magari dovrai abbassare un po i dettagli, ma nulla di trascendentale).
E considera che giocheresti in full hd.. sarebbe indicata come scheda a mio avviso.
Ti ripeto, io compro spesso dalla chiave e tempo una settimana ho sempre avuto tutto, certo adesso c'è ferragosto di mezzo, ma se ordini dopo la chiusura ricevi tutto normalmente.
Rispetto alla configurazione da te postata questa comunque è una spanna avanti per quanto riguarda il reparto video e praticamente equivalente la CPU, cambia veramente poco.

Non è troppo per quello che devi fare visto che hai detto che vuoi giocare bene quest'anno e faresti un upgrade per il futuro... con questa fino all'inizio del 2014 sicuramente stai tranquillo senza bisogno di cambiarla (magari dovrai abbassare un po i dettagli, ma nulla di trascendentale).
E considera che giocheresti in full hd.. sarebbe indicata come scheda a mio avviso.
Ti ripeto, io compro spesso dalla chiave e tempo una settimana ho sempre avuto tutto, certo adesso c'è ferragosto di mezzo, ma se ordini dopo la chiusura ricevi tutto normalmente.
Rispetto alla configurazione da te postata questa comunque è una spanna avanti per quanto riguarda il reparto video e praticamente equivalente la CPU, cambia veramente poco.

Ok, allora mi consigli di comprare dalla chiave? spero di non aspettare 20 giorni... e a questo punto per sicurezza pagherò in contrassegno... hai centrato proprio in pieno cosa volevo sapere, ovvero "fino a quando vado senza abbassare dettagli" grazie mille perfetto! Comprerò dalla chiave.. :P a questo punto ordino prima del 15 agosto e spero che arrivi prima della fine di agosto... che dite?

Ok, allora mi consigli di comprare dalla chiave? spero di non aspettare 20 giorni... e a questo punto per sicurezza pagherò in contrassegno... hai centrato proprio in pieno cosa volevo sapere, ovvero "fino a quando vado senza abbassare dettagli" grazie mille perfetto! Comprerò dalla chiave.. :P a questo punto ordino prima del 15 agosto e spero che arrivi prima della fine di agosto... che dite?

Si io mi sono sempre trovato bene con la chiave ;)
Se ordini domani probabilmente riesci anche ad avere l'hardware prima della chiusura estiva, meglio ancora se riesci a fare stasera ;)

Si io mi sono sempre trovato bene con la chiave ;)
Se ordini domani probabilmente riesci anche ad avere l'hardware prima della chiusura estiva, meglio ancora se riesci a fare stasera ;)
Purtroppo prendo stipendio il 15 agosto... però se pago con contrassegno mi conviene ordinare tipo il 10-12 agosto, così mi arrivano dopo la chiusura estiva.. sapete per caso la durata di essa?

- - - Updated - - -

"Attenzione: si avvisa la gentile clientela che per Ferie Estive le attività saranno sospese nei giorni 15-16-17 Agosto.
Tutte le attività riprenderanno regolarmente il giorno 20/08/2012. Grazie e Buone Ferie a Tutti!
Nulla, c'è scritto così sul sito... ordinerò proprio il 13 agosto (lunedì) così mi arriveranno dal 20 in poi.. ma bene o male avranno già preso l'ordine in carico... (spero!) Grazie a tutti e penso che questa sia la mia configurazione finale :
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015118[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00017171[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028567[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 91,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028643[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7750-1GD5-V2 Core 820Mhz Memory GDDR5 1150Mhz 1GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 100,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029163[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 171,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029730[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-550 550W
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,00
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot :523,5 € + 9,90 € corriere + 12 € contrassegno = 545,40 € dalla chiave

(prendo alimentatore da 550 per futuri upgrades... e della Aerocool anche perchè il case è della stessa marca.. :) )

più il case che manca che prendo da sai--tech : (non resisto, mi piace un botto)
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€78.75
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
78,75 + 12 spedizione = 90,75 €
in totale : 545,40 + 90,75 = 636,15 € senza monitor.. ho trovato un monitor decente da 21 pollici a 129 € in totale sarebbe 765 con il monitor... not bad? (so che mi criticherete sulla scheda video... ma la cambierò fra 1 annetto o 2... preferisco così !!) Grazie a tutti!

Purtroppo prendo stipendio il 15 agosto... però se pago con contrassegno mi conviene ordinare tipo il 10-12 agosto, così mi arrivano dopo la chiusura estiva.. sapete per caso la durata di essa?

- - - Updated - - -

"Attenzione: si avvisa la gentile clientela che per Ferie Estive le attività saranno sospese nei giorni 15-16-17 Agosto.
Tutte le attività riprenderanno regolarmente il giorno 20/08/2012. Grazie e Buone Ferie a Tutti!
Nulla, c'è scritto così sul sito... ordinerò proprio il 13 agosto (lunedì) così mi arriveranno dal 20 in poi.. ma bene o male avranno già preso l'ordine in carico... (spero!) Grazie a tutti e penso che questa sia la mia configurazione finale :
[TABLE="width: 1028"]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015118[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00017171[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028567[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 91,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028643[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7750-1GD5-V2 Core 820Mhz Memory GDDR5 1150Mhz 1GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 100,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029163[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 171,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029730[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Aerocool Series VP VP-550 550W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot :523,5 € + 9,90 € corriere + 12 € contrassegno = 545,40 € dalla chiave

(prendo alimentatore da 550 per futuri upgrades... e della Aerocool anche perchè il case è della stessa marca.. :) )

più il case che manca che prendo da sai--tech : (non resisto, mi piace un botto)
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]€78.75[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
78,75 + 12 spedizione = 90,75 €
in totale : 545,40 + 90,75 = 636,15 € senza monitor.. ho trovato un monitor decente da 21 pollici a 129 € in totale sarebbe 765 con il monitor... not bad? (so che mi criticherete sulla scheda video... ma la cambierò fra 1 annetto o 2... preferisco così !!) Grazie a tutti!

Come ti ripeto secondo me non ha senso prendere una scheda video per poi cambiarla tra uno o due anni... anche perchè la 7750 non è davvero adatta al gaming, va meno di una 6850 ed in full hd devi già da adesso abbassare tutti i dettagli (giocherai a dettagli medio - medio/bassi.
Il mio è solo un consiglio, poi ovviamente fai come credi sia meglio per te.
Altra cosa, per il case fai pure come vuoi ma prendi questo alimentatore che è davvero molto meglio:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (66.50€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro