• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming

• Autore discussione Autore discussione OxEyN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

OxEyN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sto progettando il mio primo pc da gaming:
Intel skylake i5-6500
Asrock B150M PRO4
Zotac GTX 950
Hyperx fury 2×4 GB DDR4
Zalman Z11 plus HF1 (mi era stato consigliato il cooler master K380, ma preferisco lo zalman)
Western digital caviar blue 1 TB
Thermaltake Smart SE 530w
Artic Freezer

Ora ha 2 domande:
1) il case ha le dimensioni giuste per farci stare tutto?
2) il case ha 2 ventole a led, serve un alimentatore più potente?

Cambia alimentatore....non è buono consiglio un evga 500b uno zalman glx500 un antec vpf 550 fsp raider 550..

si per il case , riguardo l'alimentatore un buon 500watt è sufficiente , pero non quel thermaltake , modulare, molto meglio un evga 500B o un be quiet pure power l8 , poi se dici quanto puoi spendere per l'ali te ne consigliamo magari qualcuno sul gold

si per il case , riguardo l'alimentatore un buon 500watt è sufficiente , pero non quel thermaltake , modulare, molto meglio un evga 500B o un be quiet pure power l8 , poi se dici quanto puoi spendere per l'ali te ne consigliamo magari qualcuno sul gold

Per tutto al massimo 700 euro, e ci sono già sopra (708€)

per i prezzi guarda su taocomputer e bpm, risparmi una 50ina di euro abbiondanti se hai guardato siti tipo amazon :sisi:

pochi euro in piu questo EVGA - EVGA 500B Bronze, 500W, 100 - 240V, 50 - 60 Hz, Alto, Attivo, 20+4 pin ATX - ePrice altrimenti vedi se dove lo prendi c'e l'hanno piu o meno allo stesso prezzo

Io ho seguito una guida, perchè me ne intendo poco, per non dire nulla. La quale cita: Un alimentatore come questo in questa fascia di prezzo è una manna dal cielo. Può reggere schede fino alla gtx 970 con la massima stabilità del sistema, impressionante per questo prezzo.La marca inoltre è una garanzia, thermaltake è famoso proprio per i suoi alimentatori della serie Berlin ed Hamburg, con lo smart SE sfonda una porta aperta affermandosi come l’unico alimentatore semimodulare a questo prezzo.
Essendo modulare, puoi togliere di mezzo tutti i fili che non usi, occupando così pochissimo spazio all’interno del case, e soprattutto rende il cable management una vera passeggiata
Il rapporto qualità prezzo è davvero molto alto : si trova di solito tra 45 e 55 euro. Un prezzo davvero ottimo per quello che offre.

- - - Updated - - -

per i prezzi guarda su taocomputer e bpm, risparmi una 50ina di euro abbiondanti se hai guardato siti tipo amazon :sisi:
grazie mille! Ho trovato l'i5-6500 a 20 euro in meno!

Ho dato un'occhiata alla configurazione, e sono riuscito a mettere componenti migliori spendendo 30 euro in meno:
scheda madre: ASrock H170 Pro4S
processore: skylake I5-6500
scheda video: MSI GTX 960
ram: Kingstone HyperX Fury 4x2
Case: Zalman Z11 HF1
hard disk: WD caviar blue 1TB
psu: EVGA 500B bronze
[h=1]TOTALE: 667,69 Dici che può andare così?
[COLOR=#0066CC !important]
[/COLOR]
[/h]

Io cambierei le RAM con le corsair vengeance LPX CL13 a 37€ 2x4 (8gb) e scheda video più che msi vedrei una Gigabyte G1 o Asus strix 4GB

al posto della 960 metterei la R9-380 da 4GB... è una scheda più puntata al futuro e già più veloce di molto della 960!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro