• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming

• Autore discussione Autore discussione rinox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rinox

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, avrei solo bisogno di un confronto per una configurazione solida e duratura per il gaming pesante con schermo 23pollici, e pannello 3D da 52 (alle volte anche in mirror)

MOBO: Rampage IV formula
CPU: i7 3820 socket 2011
VGA: gtx 680
RAM: corsair Dominator
CASE: Haf922
ALI: Corsair TX750
HD: vari (ssd per l'os)

E' valido? è meglio una CPU socket 1155? Ci sono grandi differenze tra 3820 occato e 3930k a parte 250€ di più?

Dato il fatto che per gaming, PESANTE, ecco... si va a scegliere il top del top.
A me sembra tutto corretto, o quasi. Ti spiego:
Mobo: Per quella ci siamo a pieno.
Cpu: Bè ecco io sono un amante dell'OC quindi ti consiglio a caldo un processore col moltiplicatore sbloccato ( "K")... Anche quelli senza moltiplicatore sbloccato si può applicare l'OC... ma è diverso.
Dissipatore: Ne consegue che se devi fare OC ci vuole un dissipatore che tenga ben fresco il Procio... io ti consiglio a caldo i Noctua.
Vga: Ci siamo a pieno.
Ram: Vedi un pò tu... poi dipende molto da quanti gb ti servono, ma 8 andranno più che bene... Ah, scegli sempre CL con numero inferiore. ES: CL7> CL8>CL9... sono più veloci.
Case: Visto che non fai SLI... Può andare bene, prendi quello. (E' quello che ho io)... E' ottimo... ma in casi di doppia VGA ti consiglio un Tower.
ALI: Qui io aumenterei i Watt: Arriva a 1000W.
HD: Scelta prettamente soggettiva.

Ciao! :ok:

d'accordo con selb per la cpu versione k da occare minimo a 4,5GHz in daily,e case haf922
mobo andrei risparmiando su un socket 1155 con z77a-gd 55 o gd65, quest'ultima dovrebbe consentirti oc migliore del procio
ram compatibili con il procio che scegli se ivy o sandy e low profile per non interferire col dissi cpu aftermarket ne lcaso lo prendessi per oc
dissipatore cpu noctua o silver arrow , personalmente propenderei per il secondo
per l'ali dato che la GTX680(ottima scelta) consuma in full max 200W se non fai sli puoi andare tranquillamente di xfx550, altrimenti per stare largo di xfx650... se in futuro vuoi fare sli allora vai alto con xfx750 e stai tranquillo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro