buongiorno a tutti
ho "lurkato" abbastanza ed ora ho approntato una configurazione che sottopongo al vostro parere
esigenze generali: dopo soli 16 anni vorrei rifarmi un pc gaming, uso simulatori (IRacing ed Assetto Corsa); risoluzione preferita, full-hd in quanto 1) ritengo troppo esosa la risoluzione superiore; 2) al momento ho solo un monitor aoc fhd a soli 75hz - per adesso proverei a vedere se mi diverto di nuovo e poi ragioniamo
cpu Ryzen 7700 (già presa in offerta)
nvme
cooler
case
posso chiedere il vostro parere e, se gradite, i link di affiliazione?
ho "lurkato" abbastanza ed ora ho approntato una configurazione che sottopongo al vostro parere
esigenze generali: dopo soli 16 anni vorrei rifarmi un pc gaming, uso simulatori (IRacing ed Assetto Corsa); risoluzione preferita, full-hd in quanto 1) ritengo troppo esosa la risoluzione superiore; 2) al momento ho solo un monitor aoc fhd a soli 75hz - per adesso proverei a vedere se mi diverto di nuovo e poi ragioniamo
soprattutto sulla scheda video per la quale sono indeciso su basse temperature, consumi e nuove features di una 4060ti, o la potenza bruta della rx 7800 xt
cpu Ryzen 7700 (già presa in offerta)
nvme
SK Hynix Platinum P41 1TB SSD Interne M.2 2280 (il Kingston è finito)
mbMSI PRO B650-A WIFI Scheda madre
ramPatriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s Kit di Memoria Desktop UDIMM per Gaming - PVV532G600C30K
psuMSI MAG A750GL PCIE5 Alimentatore 750W, 80 Plus Gold, completamente modulare, ATX 3.0
cooler
Thermalright Assassin Spirit 120 V2 PLUS (sperando sia adeguato)
case
Fractal Design Pop Air RGB Cyan Core (solo perchè mi piace esteticamente)
posso chiedere il vostro parere e, se gradite, i link di affiliazione?