• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione GAMING-PC

Pubblicità

kingfreestyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:help:

Queste sono le caratteristiche del mio PC:

Processore: AMD Phenom x4 9850 Black Edition 2.5 GHz
Scheda Madre: ASRock N68C-S
RAM: 2x1GB DDR2 400 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 5770 1gb
Scheda Wireless: non me la ricordo ma non servirà per quello che devo fare io :D
Scheda Audio: Non ricordo :sisi:
Schermo: Hanns.g HW191A (risoluzione massima 1440x900)
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate SP1 x64

Il mio obbiettivo è aggiungere-cambiare qualcosa per ottenere buona grafica e fluidità nel gameplay dei videogames di ultima generazione e che riesca a tenere testa i prossimi arrivi almeno per un 2-3 annetti...(forse sto chiedendo troppo :shock:)
Avevo pensato di di aggiungere 4GB di RAM DDR3 e arrivare a 6 GB di RAM
La scheda video preferirei non cambiarla perchè è stata recentemente acquistata (4-5 mesi fa)

Ora chiedo a voi esperti:
-L'idea delle RAM potrebbe andare oppure devo metterle o tutte DDR2 o tutte DDR3
-Per il processore e la scheda madre vedete voi che sapete molto più di me :D:D:D

GRAZIE IN ANTICIPO

Se non vuoi cambiare la scheda video c'è poco da fare, puoi mettere un Phenom II X4 965 (poco meno di 100€), 4GB Ram DDR3 (34€), se non ti soddisfa ancora devi cambiare la scheda video.

Bhè se proprio si deve cambiare la scheda grafica la cambio...quale consigliate?

Per il processore...il Phenom II X4 965 quanti GHz ha? (e a quanto potrei overclockkarlo :D ?)

E infine...nel gameplay di un videogames settato al massimo fanno una bella differenza 6gb di RAM rispetto a 4 (soprattutto nelle fasi "carneficina" dove cè sempre un calo di FPS)???

Lascio a voi esperti la parola
(Io sono abbastanza ignorante sulla differenza dei pezzi :asd: :cav:)

la ram o la metti tutta ddr3 o tutta ddr2.... io mi prenderei 4gb di ram ddr3 in dual channel (2+2), la differenza tra 4 o 6 non è molta.... il phenom 965 ha una frequenza di 3,4ghz e per te può essere un'ottima scelta visti i prezzi attali! come oc dipende dal dissi che vuoi montare e dalla scheda madre... infine nel gameplay fa più differenza la scheda video rispetto la ram...

Ok nessun overclock (l'ho sempre sospettato che la scheda madre non era il top :asd:)

Quindi 4gb ddr3 (2-2) e il processore phenom 965 sicuramente li monto

Per la scheda grafica?
Cambio o rimango questa???

Comunque grazie per le dritte :D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro