• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming next-gen

Pubblicità

salvostilo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
51
Consigli su aggiornamento configurazione

Ciao a tutti.Penso che un giorno prenderò la ps4,però vorrei un sistema che per un pò di tempo se voglia giocare qualche gioco,non mi faccia mettere tutti i dettagli al minimo.Quindi che faccia girare almeno discretamente i giochi next-gen in full hd.Il pc verrà usato anche per conversioni video ecc.
Ditemi voi della mia configurazione cosa posso tenere e cosa cambiare.

• CPU: Athlon 2 x3 455 (sto prendendo l'fx 8320)
  • Mainboard: Gigabyte 970A-UD3
  • RAM: Corsair 2x2 gb 1333mhz(al momento resta)
  • Hard Disk: Samsung spinpoint f3 1tb
  • Scheda Video: Ultimate hd6570 1gb(vecchie gpu amd o nuove?)
  • Scheda Audio: Integrata
  • Monitor: Lcd 19"(dovrei cambiarlo con uno full hd)
  • Alimentatore: Corsair cx430w(aiutatemi nella scelta)
  • Sistema Operativo: Windows 7 ultimate x64
  • Case: Zalman Z9 plus

Ultima modifica:
Re: Aggiornare pc a gaming

Non so forse non sono stato chiaro,ma con 300 euro mi riferisco per aggiornare il mio,non farlo da 0

Ultima modifica:

Prova con un fx6 , una scheda madre am3+ 970 e 8gb di ram.. Che monitor hai, che risoluzione?

Prova con un fx6 , una scheda madre am3+ 970 e 8gb di ram.. Che monitor hai, che risoluzione?
La mia scheda madre attuale non va bene?Il monitor attuale è a 1440x900,ma ne prenderei uno da poter usare in 1920x1080.Io nei 300 euro consideravo di spenderli tra processore,scheda video e ram

No ascolta, con 300€ in "fullHD con tutto al massimo" nemmeno la scheda video ci compri..

Arriva a 400 e prendi fx 8320, HD 7950, altri 4GB di ram uguali a quelli che hai, XFX 550.
Oppure cali a fx6300, HD 7870, 4GB e forse l'ali ti basta.

No ascolta, con 300€ in "fullHD con tutto al massimo" nemmeno la scheda video ci compri..
Scusami ma mi sono espresso male,vorrei poter giocare di tanto in tanto con risoluzione full hd,e settaggi abbastanza soddisfacenti,non per forza con tutto al massimo

- - - Updated - - -

Arriva a 400 e prendi fx 8320, HD 7950, altri 4GB di ram uguali a quelli che hai, XFX 550.
Oppure cali a fx6300, HD 7870, 4GB e forse l'ali ti basta.
Ad esempio se vorrei arrivare al livello dell'hardware ps4 dove dovrei puntare?

Ti parlo francamente... Puoi farti lo stesso hw della ps4 spendendo la metà di quanto costerà, ma non ti andranno bene i giochi perchè non sono ottimizzati per pc, in quanto il mondo della consolle ha ucciso letteralmente il mondo dei games..

Bè si in effetti hai ragione,ma ad esempio,se io di tanto in tanto vorrei giocare i prossimi giochi next gen in full hd a livelli medi,nei 300 euro ci rientro?

Con questa configurazione quindi i next gen non li faccio girare almeno a livelli medi?
SnapCrab_NoName_2013-10-5_15-20-10_No-00.webp
La ram è uguale a quella che ho attualmente,quindi arriverei a 8gb

Secondo me sì. Calcola che attualmente giocheresti a dettagli ultra nella maggior parte dei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro