• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming fascia alta

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, sono 3 anni che risparmio per questo computer e venendo da una famiglia povera ho cercato di stare su un prezzo più basso possibile cercando di non lesinare le prestazioni.
Io avevo pensato a una cosa del genere:

processore i5-4670 (o forse k ma ho pensato al non k perchè spesso utilizzo le macchine virtuali) 182-200€
scheda video r9 290x (o 290 dipende dalle prestazioni e se usciranno a breve versioni custom della 290x) 400-550€
sshd seagate barracuda ST1000DX001 1TB 69.50€ (che a sto prezzo è regalato)
case thermaltake chaser a31 (questione di gusti) 63.41€
alimentatore corsair CX750M 74€
RAM 8GB DDR3 1600MHz CORSAIR Vengeance pro 76€
mobo msi z87 g43 gaming (a causa della scheda audio integrata migliore sul mercato) 105€
monitor asus vx238h 142€

in totale siamo sui 1200-1300€ compresi monitor e spedizione

ho scelto la 290x perchè giocando a 1080p vorrei che questa configurazione mi durasse per 6-8 anni minimo
:sisi:

il sito da dove vorrei comprare
, è chiuso per lavori per 5/7 giorni per cui dovrete basarvi a memoria o su altri siti XD

oltre a dirmi se posso risparmiare su qualcosa, sapete se con quel processore e la 290x corro il rischio che il procio mi faccia da collo di bottiglia?

GRAZIE a tutti in anticipo!

Direi che tutto bene, il processore non ti fa da collo di bottiglia ma assolutamente cambia l'alimentatore, molto meglio un XfX 650 w pro, molto meglio ( con 650 stai benissimo)

Le prestazioni delle 290X non sono in discussione, una scheda di quella che batte 780 e Titan a quel prezzo, se si può prendere, lo puoi fare ad occhi chiusi, per le versioni custom ci vorrà ancora un pochino.

Direi che tutto bene, il processore non ti fa da collo di bottiglia ma assolutamente cambia l'alimentatore, molto meglio un XfX 650 w pro, molto meglio ( con 650 stai benissimo)

Le prestazioni delle 290X non sono in discussione, una scheda di quella che batte 780 e Titan a quel prezzo, se si può prendere, lo puoi fare ad occhi chiusi, per le versioni custom ci vorrà ancora un pochino.

grazie, comunque non mettevo di certo in discussione le prestazioni della 290x anzi, era rivolto alla 290 liscia, nel senso che se costava di meno e batteva lo stesso la 780 (anche se non arriva alla titan) magari potevo farci un pensierino XD
l'XFX che hai detto (se c'è in listino, perchè non c'è quasi mai purtroppo...) andrebbe bene anche se facessi lieve overclock sia della cpu che della scheda video?

Su lieve overclock si ci dovresti stare dentro, anche se la 290x ha alimentazione a 8pin doppi
ok hanno rimesso in lisntino l'xfx 650, aspetto le 290x custom e le 290 lisce!

Un'ultima cosa, come posso fare per ridurre il rumore al minimo? Sai dovrei metterlo in camera da letto e visto che a volte mi servirà acceso anche di notte non vorrei avere un "trattore" in giro per la stanza... so che ci sono dei pannelli per insonorizzare ma visto che il case ha un mega finestrone non so quanto potranno servire... altri modi?

ok hanno rimesso in lisntino l'xfx 650, aspetto le 290x custom e le 290 lisce!

Un'ultima cosa, come posso fare per ridurre il rumore al minimo? Sai dovrei metterlo in camera da letto e visto che a volte mi servirà acceso anche di notte non vorrei avere un "trattore" in giro per la stanza... so che ci sono dei pannelli per insonorizzare ma visto che il case ha un mega finestrone non so quanto potranno servire... altri modi?
Dissipatore aftermarket, tipo macho rev a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro