DOMANDA Configurazione Gaming/editing Video

Pubblicità

EclepticPioneer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, ho deciso dopo tempo di assemblarmi un computer e, dopo aver valutato un po' di ipotesi online, sono uscito fuori con questa configurazione:

Scheda madre: Asrock B150M Pro4
Processore: i5 6400
Scheda video: rx 460 4GB
RAM: 2x4GB Kingston HyperXFury DDR4
Hard disk: WD blue 1TB
Alimentatore: Enermax naxn enp500agt 500W
Case: Zalman T5 mini tower

I miei dubbi erano:
- ci sta tutto dentro il case?
- a che risoluzioni e dettagli posso far girare i giochi moderni?
- è una configurazione adeguata per eventuale produzione ed editing video in quanto a tempi di rendering e quant'altro?

Vi ringrazio del vostro tempo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, ho deciso dopo tempo di assemblarmi un computer e, dopo aver valutato un po' di ipotesi online, sono uscito fuori con questa configurazione:

Scheda madre: Asrock B150M Pro4
Processore: i5 6400
Scheda video: rx 460 4GB
RAM: 2x4GB Kingston HyperXFury DDR4
Hard disk: WD blue 1TB
Alimentatore: Enermax naxn enp500agt 500W
Case: Zalman T5 mini tower

I miei dubbi erano:
- ci sta tutto dentro il case?
- a che risoluzioni e dettagli posso far girare i giochi moderni?
- è una configurazione adeguata per eventuale produzione ed editing video in quanto a tempi di rendering e quant'altro?

Vi ringrazio del vostro tempo

Ciao :)

La configurazione non va affatto bene.
L' alimenatore è pessimo e lo devi cambiare. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La cpu non va affatto bene. Se fai poco rendering ti serve un i7 6700 liscio (no k) o un i7 7700 liscio (no k). Se ne fai di più bisogna andare su un i7 extreme + schede madre X99 + kit di ram ddr4 da 4 moduli.

La RX 460 4gb non ha molto senso e per usare i 4gb serve una scheda video superiore. Non va bene.

Se devi giocare a 1080p a 60 hz ma non a dettagli molto alti o ad ultra devi andare sulla RX 470 custom 4gb.

Come scheda madre se non devi ordinare subito puoi andare sulla: Asrock B250M Pro4. Come ram se prendi una B250M vai sulle ddr4 2400 mhz CL14 o meglio CL12.
Se l' uso non è amatoriale (non mi riferisco ai videogiochi) vai sul kit da 16gb.

Dei Wd blue 1tb ce ne sono 2. Vai sul WD10EZEX.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Qual' è il tuo budget massimo?

Ciao :)

La configurazione non va affatto bene.
L' alimenatore è pessimo e lo devi cambiare. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La cpu non va affatto bene. Se fai poco rendering ti serve un i7 6700 liscio (no k) o un i7 7700 liscio (no k). Se ne fai di più bisogna andare su un i7 extreme + schede madre X99 + kit di ram ddr4 da 4 moduli.

La RX 460 4gb non ha molto senso e per usare i 4gb serve una scheda video superiore. Non va bene.

Se devi giocare a 1080p a 60 hz ma non a dettagli molto alti o ad ultra devi andare sulla RX 470 custom 4gb.

Come scheda madre se non devi ordinare subito puoi andare sulla: Asrock B250M Pro4. Come ram se prendi una B250M vai sulle ddr4 2400 mhz CL14 o meglio CL12.
Se l' uso non è amatoriale (non mi riferisco ai videogiochi) vai sul kit da 16gb.

Dei Wd blue 1tb ce ne sono 2. Vai sul WD10EZEX.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Qual' è il tuo budget massimo?
Forse avrei dovuto scriverlo prima questo post, penso sempre dopo alle cose.
Ho già ordinato da amazon e alcuni pezzi mi sono già arrivati, forse alcuni posso renderli e cambiarli.
L'alimentatore è tanto pessimo? Cosa posso prendere in quella fascia di prezzo?

Comunque l'uso è amatoriale per il rendering, il mio budget è circa 700€, che è quello che ho speso

Forse avrei dovuto scriverlo prima questo post, penso sempre dopo alle cose.
Ho già ordinato da amazon e alcuni pezzi mi sono già arrivati, forse alcuni posso renderli e cambiarli.
L'alimentatore è tanto pessimo? Cosa posso prendere in quella fascia di prezzo?

Comunque l'uso è amatoriale per il rendering, il mio budget è circa 700€, che è quello che ho speso

Avresti dovuto scriverlo prima. Poi Amazon non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
Rimanda indietro quella sotto-specie di alimentatore.
Vai sul Corsair CX550M (con l' etichetta grigia).

Mi sono dimenticato: il case è pessimo ed ultra-plasticoso. Rimandalo indietro.

Se fai poco rendering va bene un i7 6700 liscio (no K). Rimanda indietro la cpu e la scheda video che hai preso.

La scheda madre va bene invece.

Avresti dovuto scriverlo prima. Poi Amazon non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
Rimanda indietro quella sotto-specie di alimentatore.
Vai sul Corsair CX550M (con l' etichetta grigia).

Mi sono dimenticato: il case è pessimo ed ultra-plasticoso. Rimandalo indietro.

Se fai poco rendering va bene un i7 6700 liscio (no K). Rimanda indietro la cpu e la scheda video che hai preso.

La scheda madre va bene invece.
E su cosa posso stare sempre a quei prezzi di scheda video e processore? Perché con quelle che hai citato sforo di budget, al limite posso scendere a compromessi col rendering o rinviarlo a una macchina futura, essendo appunto amatoriale

Aggiornamento:
Ho reso l'alimentatore e il case.

Il vengeance 550m va bene invece del corsair?
Che case posso prendere fino a 40€?

La scheda video è tanto pessima per il gaming? Per quanto riguarda il processore al momento non posso permettermi qualcosa di più performante ( e costoso) di quello

Aggiornamento:
Ho reso l'alimentatore e il case.

Il vengeance 550m va bene invece del corsair?
Che case posso prendere fino a 40€?

La scheda video è tanto pessima per il gaming? Per quanto riguarda il processore al momento non posso permettermi qualcosa di più performante ( e costoso) di quello

Acquistando su taocomputer potevi perfettamente farci entrare un i5 6500 e una RX 470 cosi' da avere un giusto compromesso editing/gaming. Vedo tanta gente dire che per editing e' per forza necessario un i7 ma io lo trovo errato, un i5 di sesta generazione con memorie DDR4 va piu' che bene per un editing non spinto e puoi stare tranquillo. Guarda l'immagine in allegato e sommaci 20 euro di spedizione su taocomputer e 63 euro su amazon per un deepcool dq550st e siamo a 700 euro con una configurazione nettamente migliore. Rimanda indietro cio' che puoi di amazon e fatti ridare i soldi sulla carta e ordina solo l'ali su amazon e il resto su taocomputer

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.8 KB · Visualizzazioni: 19
Acquistando su taocomputer potevi perfettamente farci entrare un i5 6500 e una RX 470 cosi' da avere un giusto compromesso editing/gaming. Vedo tanta gente dire che per editing e' per forza necessario un i7 ma io lo trovo errato, un i5 di sesta generazione con memorie DDR4 va piu' che bene per un editing non spinto e puoi stare tranquillo. Guarda l'immagine in allegato e sommaci 20 euro di spedizione su taocomputer e 63 euro su amazon per un deepcool dq550st e siamo a 700 euro con una configurazione nettamente migliore. Rimanda indietro cio' che puoi di amazon e fatti ridare i soldi sulla carta e ordina solo l'ali su amazon e il resto su taocomputer
Ti ringrazio. Una domanda, se rendo gli oggetti ho spese di qualche tipo su amazon o rimborsano tutto?

La spedizione era gratuita, se dovessi restituire quasi tutto, nell'ipotesi, è una spesa considerevole? Perché per il case e l'ali passa un loro corriere il 12 e, se il costo è uguale, restituisco praticamente tutto

Io avevo restituito 2 ram perché sbagliate e avevo pagato mi sembra 7 euro. Anche io con prime non avevo pagato la spedizione

Proveró a chiedere al servizio clienti. Ti ringrazio

C'e' anche da dire che Amazon ti rimoborsa in ogni modo e pensa che rimandando indietro un alimentatore dopo 3 mesi dicendo che faceva uno strano rumore mi hanno rimborsato anche prima che lo ricevessero, quindi, diciamo che amazon nemmeno la controlla la merce che gli arriva:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro